Questo sito contribuisce alla audience di donnamoderna.com
Stai leggendo la ricetta Cheesecake alla nutella

Cheesecake alla nutella

Cheesecake alla nutella
Cheesecake alla nutella
  • preparazione: 30 min
  • cottura:
  • totale: 30 min
Ingredienti per uno stampo da 22cm:

Cheesecake alla nutella per la serie...se devi osare, tanto vale esagerare! partendo dalla ricetta del Cheesecake alla nutella di Nigella Lawson ho creato uno di quei dolci cremosi, dal sapore leggero simile ad una mousse che al primo assaggio già sai che farai il bis e pensi, vabe' tanto e' leggero e invece vallo a sapere che dentro ci sono 400 gr di nutella!
Il termine giusto per descrivere questo dolce e' peccaminoso, si, indubbiamente una bomba calorica, ma e' veloce da preparare, e' senza colla di pesce, senza zucchero perche' ho usato la panna già zuccherata e caspita quanto e' buono ;)
Se avete provato la ricetta di quello al mars e vi e' piaciuto, preparate questo Cheesecake alla nutella e ve ne innamorerete al primo assaggio, garantito! Buona giornata a tutti e ci leggiamo piu' tardi così vengo vedere i commenti che avete lasciato a questo super dolcetto e anche se vi viene la tentazione di provarlo ma diminuendo la quantità di nutella, vi consiglio di non farlo, e' perfetto così, parola mia ;)

Procedimento

Come fare il Cheesecake alla nutella

Tritate i biscotti nel mixer insieme ad un cucchiaio di granella di nocciole. Aggiungere il burro fuso e un cucchiaio di nutella

Mescolare il composto quindi versarlo in uno stampo a cerniera e stenderlo in maniera uniforme su tutta la base. ponete la base in frigorifero a rassodare per una ventina di minuti

Nel frattempo ponete in una ciotola il formaggio philadelphia e la nutella


Mescolate fino ad ottenere una crema liscia, Montate la panna e aggiungetela al composto

Incorporate la panna montata con un cucchiaio di legno e mescolate fino ad ottenere una crema omogenea


Versate la crema alla nutella sulla base di biscotto e livellate la superficie . Ponete il Cheesecake alla nutella in frigo per almeno 3 ore

Togliere il cheesecake dallo stampo e guarnirlo con la granella di nocciole


Portarlo in tavola, tagliare a fette e servire

TAGS: Ricette di Cheesecake alla nutella | Ricetta Cheesecake alla nutella | Cheesecake alla nutella 
Lascia un commento
Lascia il tuo commento se hai provato la ricetta, se vuoi un chiarimento prima di cimentarti nella realizzazione del piatto o semplicemente per lasciare il tuo saluto.
Vota la ricetta:

I vostri commenti

Lascia il tuo commento su Cheesecake alla nutella
  1. Commento di Ludovica — 18 agosto 2016 @ 4:34 pm

    Buonissima, l’ho preparata per Ferragosto ed è stata un successone!!! Io l’ho guarnita anche con la panna spray. Una bontà!!!!😋😋

  2. Commento di Chiara — 12 agosto 2016 @ 9:13 am

    È possibile servirla anche cone semifreddo (mettendola in uno stampo da plumcake e congelandola)? Qualcuna ha provato? Grazie! :)

  3. Commento di Misya — 18 luglio 2016 @ 9:02 am

    @Isa Mi sa che hai sbagliato qualcosa a monte, perché il composto non deve affatto venire liquido (come si vede dalle foto), ma denso e cremoso… Che panna hai usato? Era ben montata?

  4. Commento di Isa — 15 luglio 2016 @ 8:15 pm

    Ciao! Una domanda, la cheesecake dopo 3 ore di frigo mi sembra troppo liquida, dove posso aver sbagliato? Se la lascio in frigo tutta la notte si solidifica?

  5. Commento di Misya — 5 luglio 2016 @ 8:55 am

    @Chiaretta Mettine 1 cucchiaio ogni 100-150 ml (quindi 2 cucchiai abbondanti) mentre la monti

  6. Commento di Chiaretta — 4 luglio 2016 @ 7:25 pm

    Ciao Misya! Se uso la panna non zuccherata cosa faccio? Aggiungo dello zucchero a velo? Se si, in che passaggio e quanti grammi?
    Grazie

  7. Commento di Misya — 1 marzo 2016 @ 10:02 am

    @Alessandra Puoi usare quella base lì o questa, che viene più compatta: http://www.misya.info/2015/05/06/crostata-cioccolato-e-fragole.htm

  8. Commento di Alessandra — 1 marzo 2016 @ 1:09 am

    Per la base secondo te posso usare gli Oreo? Visto che non sono troppo dolci pensavo di usare il “metodo” che usi per la torta Oreo, dove fondi la farcia e la usi per compattare la base (ovviamente ometto la nutella!) Come viene secondo te?

  9. Commento di Misya — 22 febbraio 2016 @ 10:49 am

    @Fabio In altre ricette sì, ma qui serve da agglomerante e non si può sostituire con l’olio. Puoi sostituirlo con uguale quantità di margarina, se vuoi

  10. Commento di Fabio — 20 febbraio 2016 @ 9:04 pm

    Ok grazie mille… quindi al posto del burro per avere un risultato simile non c’è alternativa?:)

10
di 159 commenti visualizzati Mostra altri commenti »