Torta magica alla nutella
La Torta magica alla nutella impazza da anni sul web, io la vidi sul blog di arabafelice, la annotai per poi dimenticata per anni, sciagurata! Per fortuna mi è ritornata alla mente, con solo due ingredienti, si ottiene in 10 minuti una adorabile tortina da servire semplicemente con una spolverata di zucchero a velo in superficie. La torta ha una consistenza tipo quella di un cheesecake e a differenza di quanto si possa pensare, non è troppo dolce, nè stucchevole, anzi, è proprio buona e goduriosa al punto giusto! Se siete tra le poche persone che ancora non hanno provato la torta magica alla nutella, ora che ho messo anch'io la ricetta, non avete più scusanti, fatela e poi mi dite ;) Buon lunedì amiche!
- Ingredienti per uno stampo da 18 cm
-
Preparazione: 15 min
-
Cottura: 25 min
-
Totale: 40 min

Come fare la Torta magica alla nutella
Mettete le uova intere in un'ampia ciotola e montate con le fruste a massima velocità per dieci minuti
Le uova devono triplicare di volume ed essere gonfie e spumose
Sciogliete la nutella a bagnomaria o per qualche secondo nel microonde fino a renderla fluida
Aggiungete quindi la nutella a filo nel comnposto di uova, continuando a montare, questa volta delicatamente per non smontare il composto.
Versare il composto ottenuto in uno stampo foderato di carta forno. Cuocete quindi la torta magica alla nutella in forno preriscaldato a 175° per circa 25 minuti.
Lasciate raffreddare poi mettete la torta alla nutella su un piatto da portata, spolverizzate con lo zucchero a velo e servite.
Bassissima! Sapore insomma ! Non capisco se ho sbagliato io! Due volte tutte e due mezzo cm
@federica non ho capito
la mia amica ha fatto la torta ma senza lievito è fina fina 😂😂😂
Buongiorno ho fatto la torta magica alla nutella
stupenda le mie nipotine ne vanno matte
È facile da fare e pure buona è bellissima ❤
Bravissima
Ho letto molti commenti negativi ed ero restia a provarla ma credo che la cosa fondamentale sia il montaggio delle uova e l’inserimento della nutella. A me è venuta super alta e credo che il fatto che le uova erano super montate cambi completamente il sapore.
Probabilmente è una torta che difficilmente biebe bene se non si ha una planetaria
@diana se vuoi si
È possibile utilizzare altre creme spalmabili al posto della Nutella come quella al Pistacchio o alla Nocciola?
@Misya certo! Faccio torte tutti i giorni e ho utilizzato ingredienti e quantità da te descritti e procedimento segnalato. Non credo nelle torte da forno senza farina e lievito. Poi le uova miste alla nutella danno un sapore orrendo! Ti seguo sempre, ma questa ricetta è orrenda!