Per dolci senza cottura intendiamo tutte quelle delizie per il palato che possiamo concederci soprattutto con l' arrivo del caldo, quando abbiamo voglia di dolce, ma non ci va di trascorrere del tempo ai fornelli o peggio ancora, di accendere il forno.
In questa raccolta di ricette, ho selezionato per voi tante golosità da poter preparare in maniera più o meno veloce, senza cottura, per non rinunciare anche quando le temperature salgono a golosi gelati, dolci al cucchiaio, zuccotti, semifreddi, cheesecake ecc.. che potrete facilmente preparare leggendo le mie ricette e guardando le foto illustrative che vi spiegano come procedere step by step.
Buon pomeriggio amiche, scusate il ritardo, ma dovevo riprendermi dal video di ieri ahahahha ancora non ci posso credere di essere riuscita a dire due parole davanti ad una telecamera e di aver pubblicato tutto su youtube, ma come si dice, mai dire mai nella vita .
Oggi ho voluto provare a ricreare la torta allo yogurt Cameo, è riuscita una meraviglia, meglio dell'originale :) La mia ricetta della torta fredda allo yogurt non necessita di colla di pesce ma la crema allo yogurt viene densa lo stesso :D Questa torta ormai è il mio cavallo di.
Questa mousse alle fragole dovete provarla assolutamente, è buonissima, è veloce da fare ed è un'alternativa alla classica coppa con panna e fragole che adoro.
La mousse al caffè è una crema leggera e delicata ideale per farcire torte ma è gustosa anche da servire come dolce al cucchiaio. Questa che vi propongo è un mix di varie mie ricette, quella del semifreddo al latte condensato e il cheesecake al caffè, una vcrema divina.
La mousse di ricotta e ananas è un dolce al cucchiaio che ho improvvisato qualche domenica fa per offrire qualcosa di fresco e delicato alla mia amica Flavia e a suo marito che son venuti a casa per salutarci prima di ritornare in Spagna :) I neosposini adorano i dolci.
Visto che ieri mi hanno sfidato sulla pagina facebook a postare una ricetta al giorno eccomi qua con una ricetta anche oggi, le verrine con mousse allo yogurt e amarene sciroppate...mmmm...
Con l'arrivo dell'estate di solito inizio a dedicarmi alla preparazione di semifreddi, gelati e sorbetti ma quest'anno, non potendo mangiare le uova crude, ho grosse difficoltà a reperire delle ricette che non prevedano l'utilizzo di quest'ultime.
Ieri pomeriggio, mentre leggevo tra i vari commenti richieste di ricette ipocaloriche, mia sorella si lamentava perchè voleva una cosa buona da mangiare ma che fosse light perchè è a dieta.... passa in televisione lo spot del Frusì dell'Algida e...
Questa ricetta nasce una sera d'estate a Corfù, una sera in cui mancava il dessert ed in casa c'erano solo banane, yogurt greco e Nutella.
Il gelato alla fragola è solo l'ultimo dei miei esperimenti di gelato, questa volta mi sono lanciata sulla frutta di stagione, la mia preferita.
Il gelato alla ciliegia è la prima ricetta della stagione con questo delizioso frutto, il caldo è arrivato e cosa meglio di un cremoso gelato può deliziarci e rinfrescarci.
Il gelato allo yogurt è uno dei gelati più buoni che ho preparato finora, fresco cremoso e facilissimo da realizzare. Ho usato dello yogurt Müller alla vaniglia e quando l'ho servito, ho arricchito le coppette di gelato con le amarene sciroppate, accoppiata perfetta.
Il cheesecake al cocco e nutella mette d'accordo tutta la famiglia, a casa mia infatti siamo innamorati di quest'abbinamento e sono rimasti tutti entusiasti quando hanno assaggiato il mio nuovo cheesecake.
Cheesecake alla nutella per la serie...se devi osare, tanto vale esagerare.
Il Cheesecake al limone e' uno degli ultimi dolci che ho preparato prima di partorire, uno dei miglior Cheesecake che io abbia realizzato, fresco, cremoso e libidinoso allo stesso tempo che ha conquistato tutta la famiglia.
Dovevo consumare una confezione di savoiardi ed in frigo avevo panna e mascarpone, ho così fatto una torta gelato arricchendo la crema con farina di cocco e gocce di cioccolato, l'ho portata ai ragazzi dell'ufficio di mio marito ed è sparita in un baleno .
La torta Oreo è una torta molto famosa in America, vendono addirittura il preparato per fare in casa la Oreo cake ed è un dolce golosissimo.
Questa ricetta del cheese cake al cioccolato non potete lasciarvela scappare. Ho improvvisato questi mini cheese cake al cioccolato questa domenica per portare un dolce a casa di mamma, una sola parola per definirli... divini!!.
Le cheesecake allo yogurt sono il mio ultimo esperimento sul tema delle cheesecake: ho fatto delle piccole tortine, le ho ricoperte tutto con una gelatina alle fragole ed ho servito così un dolce fresco e leggero.
Il cheesecake pan di stelle è stato un esperimento dell'altro pomeriggio, in occasione del ritorno del giovedì culinario in famiglia ho deciso di preparare il dolce preferito di tutti, il cheesecake.
Ecco la prima ricetta dopo la pausa estiva, il gelato alla menta e cioccolato, un'accoppiata di gusto favolosa.
Il gelato al Baileys è stato l'ultimo gelato della stagione, cremoso e al gusto della famosa crema di whisky (nel mio caso utilizzando il mio baileys fatto in casa), a casa mia è piaciuto a tutti :) Per realizzare il gelato al Baileys bastano pochi ingredienti ed il risultato è.
Il gelato al basilico è stato uno dei miei ultimi esperimenti in fatto di gelato. Credo che in effetti sia il gusto più particolare che ho provato a fare fin'ora. Sono partita da una base all'uovo e ho seguito .
Il gelato al caffè e' uno dei miei preferiti, fresco, cremoso e con un gusto deciso.
Il gelato al cioccolato quest'anno ha inaugurato la mia gelatiera, facile da realizzare, fresco e cremoso, è forse il gusto più famoso e apprezzato da grandi e piccini.
Il gelato al cioccolato kinder oltre ad essere una ricetta golosa per grandi e piccoli, è un modo per riciclare il cioccolato avanzato dalle uova di Pasqua, io non ne ho mai di avanzato, quindi ho usato le classiche barrette.
Il gelato al cioccolato vegan è una di quelle ricette che mi hanno fatto avvicinare ancora di più al mondo vegano: quando trovo un dolce senza proteine animali così buono e riuscito, non posso che esserne ammaliata .
Il gelato al cocco era d'obbligo provarlo ed infatti non ho atteso tanto a prepararlo.
Buondì, ho preparato il gelato al limone seguendo questa ricetta che portava il latte e la panna con molto scetticismo, avevo paura che il gusto del latte facesse contrasto con il succo di limone mentre in realtà ha reso questo gelato denso e cremoso, ricetta promossa.
Il gelato al mou di oggi,è uno dei più buoni che ho fatto... e assaggiato! Quando l'ho portato a casa la mia famiglia è letteralmente impazzita al primo assaggio.
Il gelato al pistacchio è uno dei grandi classici delle gelaterie italiane, un gusto amato da adulti e bambini e molto apprezzato anche all'estero.
Il gelato al gusto plasmon è una coccola dolcissima, un gusto particolare e dalla consistenza cremosa. Sapete, quando aspettavo Elisa,fantasticavo come tutte le mamme in attesa su come sarebbe stata la mia vita con l'arrivo della mia stellina, cercavo di immagiarmi il suo visino e la sua voce e...
Il gelato all'amaretto ha un sapore molto particolare, si sente molto il gusto della mandorla, ma allo stesso tempo risulta molto delicato. Potete realizzarlo con la gelatiera, oppure optare per il classico metodo di congelamento con la rottura dei cristalli ogni mezzora come vi spiegherò a fine ricetta.
Il gelato all'ananas è un dolce fresco, cremoso e gustoso, quella che vi propongo oggi è una versione per preparare il gelato all'ananas senza gelatiera.
Quando mi hanno segnalato la ricetta per preparare il gelato alla banana istantaneo, non credevo ai miei occhi. Possibile che con un unico ingrediente ed un frullatore si potesse realizzare in 2 minuti un gelato fresco e cremoso.
Il gelato alla crema è un classico, uno dei gusti più apprezzati, soprattutto dai bambini. Caratterizzato dal suo colore giallo intenso, è buonissimo sia servito da solo, che utilizzato come base per realizzare altri golosi dessert e torte gelato.
Il gelato puffo è una di quelle cose che fanno gola a tantissimi bambini ed è una cosa che di solito le mamme non amano concedere ai propri figli.
Il gelato alla nutella senza gelatiera è il mio ultimo esperimento di gelato, semplicissimo da fare e di una golosità unica.
Con il gelato alla crema speculoos forse sono leggermente in anticipo rispetto alla stagione dei gelati, ma avevo un vasetto aperto di cream belgium e navigando su internet ho trovato questa ricetta e non potevo non provarla. Così, ho tirato fuori la gelatiera dal ripostiglio e mi sono messa all'opera.
Il gelato alla frutta istantaneo di Jamie Oliver è davvero una figata.
Il gelato alla mandorla e' stato un esperimento dell'ultimo minuto, non avevo il tempo di far sciogliere il latte con lo zucchero sul fuoco per poi mettere il composto a raffreddare per 4 ore prima di fare il gelato, così ho provato ad usare tutti gli ingredienti già freddo di.
Il gelato alla nocciola è uno dei gusti più classici della gelateria italiana.
Il gelato alla vaniglia è uno dei grandi classici che più adoro. Si può gustare tal quale oppure utilizzare come base per la preparazione di altri gusti gelato aggiungendo qualsiasi estratto o frutta per fare il gusto desiderato. Questo è il primo esperimento della stagione, semplice e delizioso.
Questo gelato alla panna è stato una scoperta fantastica, i gelati preparati senza la gelatiera che vi ho proposto sinora, prevedevano il classico passaggio di rottura dei cristalli di ghiaccio ogni mezz'ora o comunque una mantecata finale fatta con un mixer, ma in questa ricetta che ho provato, non bisogna.
Il gelato cremino è un classico dell'estate, un gelato alla crema di latte ricoperto da uno strato di croccante cioccolato, un dolce ricordo della mia infanzia.E visto che la mia piccolina adora i gelati sullo stecco ed il cremino in particolare modo, ho deciso di prepararlo in casa.
Il gelato fior di latte è un gelato composto da latte, panna, zucchero, ha un gusto abbastanza neutro ed è un'ottima base per ogni gelato.
Il gelato stracciatella è una semplice variante del gelato fiordilatte a cui sio aggiunge a fine preparazione del cioccolato fondente tritato.
L'idea di preparare questo gelato tiramisù mi è venuta in mente guardando una confezione di mascarpone da consumare e mezzo pacchetto di savoiardi aperto, ho messo tutto nella gelatiera, ho aggiunto panna, caffè e una spolverata di cacao amaro e voila' ecco la ricetta di questo lunedì.
Buondì, ecco un'altra ricetta di gelato, questa volta un gelato variegato con la nutella, golosità allo stato puro.
Il rotolo senza cottura è un'altra ricetta di dolce fresco ed estivo da tenere a mente se non si vuole accendere il forno ma si vuole comunque preparare un dolcetto veloce e goloso.
Il salame di cioccolato alla nutella è il frutto di una ricerca per poter preparare il salame di cioccolato senza uova, mi sono imbattuta in questa ricetta che prevede si l'uovo, ma cotto, quindi un dolce adattissimo per me che sono incinta e per tutti i bambini piccoli :) La.
Il salame di cioccolato bianco è la variante di uno dei più classici dolci senza cottura. Per prepararlo servono appena 15 minuti ma dovrete aspettare almeno un paio di ore che si rassodi in frigo prima di poterlo affettare.
Il salame di cioccolato è uno dei dolci più apprezzati dai bambini, è un dolce veloce da preparare, facile e che non necessita dell'uso del forno, perfetto per essere preparato in mille e più occasioni ed è sempre super gradito.