Cheesecake: le 10 migliori ricette

In questa raccolta troverete le dieci migliori ricette di cheesecake, da riprodurre alla prima occasione  utile!

La scelta delle cheesecake più buone da proporvi, è stata davvero ardua, infatti devo dire che scegliere tra una cheesecake alla nutella, una cheesecake alle fragole, una ai frutti di bosco etc.. è veramente difficile, anche perché  questo dolce di origini americane nella città di New York, è un dolce davvero versatile, che può essere farcito in vari modi.

La cheesecake classica, è  costituito da una base di biscotti digestive sbriciolati  e legati  con il burro, a creare un fondo croccante e  goloso, sul  quale poi si aggiunge una crema al formaggio ( in genere philadelphia) e panna acida. Poi il tutto viene decorato in superficie, con i topping  che preferiamo dalla frutta fresca al cioccolato ai biscotti. Esistono ad ogni modo tantissime  varianti  sul tema, ad esempio, chi non gradisce il formaggio philadelphia, può utilizzare la ricotta, piuttosto che il  mascarpone o lo yogurt.

Per la mia top ten ho scelto sia delle cheesecake fredde, ovvero senza cottura, perfette per la  stagione  estiva e/o  quando desideriamo  mangiare qualcosa  di fresco, anche se i miei preferiti sono quelli cotti al forno.

Infine, in questa raccolta  di ricette spiegate come di consueto passaggio dopo passaggio, non potevo fare a meno  di  suggerirvi anche  quella che  considero una vera chicca da portare in tavola, ovvero la cheesecake salata!

Non vi resta che provare le mie ricette e dirmi qual è la vostra preferita :P

 

 

Cheesecake al caramello
1

Cheesecake al caramello

Il cheesecake al caramello è l'ultimo esperimento dolce, preparato prettamente per mia sorella e mio cognato che adorano il caramello ed i miei cheesecake e visto che non è avanzata nemmeno una briciolina per il giorno dopo, direi che ho fatto centro anche questa volta.

vai alla ricetta
Cheesecake al cioccolato
2

Cheesecake al cioccolato

Il cheesecake al cioccolato cotto al forno è una ricetta che mi ha sempre intrigato...

vai alla ricetta
Cheesecake al cioccolato e zenzero
3

Cheesecake al cioccolato e zenzero

Quella del cheesecake al cioccolato e zenzero è un'altra ricetta tratta dal mio secondo libro, "I Menu di Misya 2" da cui ho poi realizzato una video ricetta che trovate in fondo all'articolo.

vai alla ricetta
Cheesecake al cocco e nutella
4

Cheesecake al cocco e nutella

Il cheesecake al cocco e nutella mette d'accordo tutta la famiglia, a casa mia infatti siamo innamorati di quest'abbinamento e sono rimasti tutti entusiasti quando hanno assaggiato il mio nuovo cheesecake.

vai alla ricetta
Cheesecake al limone
5

Cheesecake al limone

Il Cheesecake al limone e' uno degli ultimi dolci che ho preparato prima di partorire, uno dei miglior Cheesecake che io abbia realizzato, fresco, cremoso e libidinoso allo stesso tempo che ha conquistato tutta la famiglia.

vai alla ricetta
Cheesecake al pesto e pomodorini
6

Cheesecake al pesto e pomodorini

Questa mattina sono molto orgogliosa di darvi la ricetta del mio cheesecake al pesto con pomodorini, come ogni anno mia mamma ha preparato le provviste di pesto per l'inverno ed io ho approfittato di un vasetto per provare a fare un nuovo cheesecake salato.

vai alla ricetta
Cheesecake alla nutella
7

Cheesecake alla nutella

Cheesecake alla nutella per la serie...se devi osare, tanto vale esagerare.

vai alla ricetta
Cheesecake allo yogurt
8

Cheesecake allo yogurt

Le cheesecake allo yogurt sono il mio ultimo esperimento sul tema delle cheesecake: ho fatto delle piccole tortine, le ho ricoperte tutto con una gelatina alle fragole ed ho servito così un dolce fresco e leggero.

vai alla ricetta
Cheesecake Oreo
9

Cheesecake Oreo

Dopo che ho pubblicato la foto di questi mini cheesecake Oreo su Facebook, mi è stata richiesta a gran voce la ricetta ed eccola qui: delle simpatiche e golose tortine monoporzione preparate con i famosi biscottini farciti.

vai alla ricetta
Cheesecake tiramisù
10

Cheesecake tiramisù

Il cheesecake tiramisù era un pallino che avevo da tempo, la fusione di due dei miei dolci preferiti mi sembrava una goloseria da non farsi scappare. Così un pomeriggio, carta e penna alla mano, ho realizzato questo cheesecake segnando man mano tutte le dosi.

vai alla ricetta

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre informato sulle ultime novità.