Cheesecake: le 10 migliori ricette

In questa raccolta troverete le dieci migliori ricette di cheesecake, da riprodurre alla prima occasione  utile!

La scelta delle cheesecake più buone da proporvi, è stata davvero ardua, infatti devo dire che scegliere tra una cheesecake alla nutella, una cheesecake alle fragole, una ai frutti di bosco etc.. è veramente difficile, anche perché  questo dolce di origini americane nella città di New York, è un dolce davvero versatile, che può essere farcito in vari modi.

La cheesecake classica, è  costituito da una base di biscotti digestive sbriciolati  e legati  con il burro, a creare un fondo croccante e  goloso, sul  quale poi si aggiunge una crema al formaggio ( in genere philadelphia) e panna acida. Poi il tutto viene decorato in superficie, con i topping  che preferiamo dalla frutta fresca al cioccolato ai biscotti. Esistono ad ogni modo tantissime  varianti  sul tema, ad esempio, chi non gradisce il formaggio philadelphia, può utilizzare la ricotta, piuttosto che il  mascarpone o lo yogurt.

Per la mia top ten ho scelto sia delle cheesecake fredde, ovvero senza cottura, perfette per la  stagione  estiva e/o  quando desideriamo  mangiare qualcosa  di fresco, anche se i miei preferiti sono quelli cotti al forno.

Infine, in questa raccolta  di ricette spiegate come di consueto passaggio dopo passaggio, non potevo fare a meno  di  suggerirvi anche  quella che  considero una vera chicca da portare in tavola, ovvero la cheesecake salata!

Non vi resta che provare le mie ricette e dirmi qual è la vostra preferita :P

 

 

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla mia newsletter per essere sempre informati sulle ultime novità