Cheesecake ai frutti di bosco
Ricetta Cheesecake ai frutti di bosco di Flavia Imperatore del 10-10-2016 [Aggiornata il 09-03-2018]Il cheesecake ai frutti di bosco è un tripudio di colori e di sapori, un dessert con una base di biscotti croccante ed una cremosa farcia al formaggio, per completare, un topping con mirtilli e ribes rossi. Questo cheesecake ai frutti di bosco viene cotto al forno, la ricetta è simile a quello classico, ma prevede l'aggiunta di ricotta e panna insieme al formaggio philadelphia.
Come sapete, io adoro i cheesecake e quando voglio andare a colpo sicuro per stupire i miei ospiti, ho sempre una vasta scelta di ricette tra cui pescare, che sia fredda o cotta al forno, al cioccolato, al limone o alla nutella, il successo è sempre assicurato. Nell'augurarvi un buon inizio settimana, vi lascio alla ricetta invitandovi a provarla, un bacino a chi passa di qui :*
preparazione: 15 min
cottura: 1 ora
totale: 1 ora e 15 min

Come fare la cheesecake ai frutti di bosco
Iniziate a tritare i biscotti ed aggiungete poi il burro fuso.
Amalgamate i due ingredienti, mettete il composto in uno stampo, compattate bene per formare una base uniforme.
In un'ampia ciotola montate assieme la panna, il formaggio, la ricotta, lo zucchero, le uova, il succo di limone e l'essenza di vaniglia.
Versate la farcia ottenuta sulla base di biscotti e fate cuocere in forno a 170 °C per 1 ora circa.
Una volta cotto il cheesecake, sfornate e fatelo raffreddare.
Preparate adesso il topping: fate cuocere qualche minuto sul fuoco i frutti di bosco con lo zucchero, aggiungete quindi la colla di pesce precedentemente tenuta in ammollo e strizzata ed amalgamate.
Togliete il cheesecake dallo stampo e trasferitelo su un piatto da portata, versate i frutti di bosco su tutta la sua superficie. Riponete quindi in frigo per un'ora
Il Cheesecake ai frutti di bosco è pronto per essere gustato
@fernanda evviva!
Una delle migliore ricette che preparo da anni la cheesecake cotta di misya . Grazie misya sei unic;)
@Misya
Grazie😃
@anna certo perchè no. 🙂
Buonasera.
Vorrei chiedere se posso usare, invece del topping, una marmellata di altri gusti, tipo ciliegie.
@ilaria ciao cara, direi che puoi usare quelli che più preferisci. 🙂
Buonasera,volevo sapere quali frutti di bosco è meglio utilizzare!Grazie.
Perfetta, per me è la migliore tra le tante ricette! Vorrei farla anche per il compleanno di un caro amico… una volta cotta, prima di mettere il topping, si potrà tagliare a forma di numero senza romperla?
@selly dai uno sguardo qui
https://www.misya.info/guide/come-fare-le-proporzioni-tra-dosi-e-stampi
Salve a tutte….volevo sapere se qlcn di voi ha fatto qst torta in uno stampo più grande…se è si…mi dite gentilmente che dosi avete usato??vorrei prepararla domenica x il mio compleanno ma non se raddoppiando le dosi faccio un pasticcio…spero di ricevere una vostra risposta!