In: Ricette Contorni11 febbraio 2012
FavoriteLoading+ ricetta preferita

I piselli con la pancetta sono un contorno che faccio molto spesso di questi tempi, di sicuro è una ricetta che conoscete tutti, ma la posto comunque sul blog, chissà che non vi abbia dato un’idea per il contorno di stasera :) potete preparare questo piatto con i piselli in lattina oppure con quelli congelati o freschi, regolatevi quindi con la cottura a seconda dei piselli che avete scelto di utilizzare, io ho messo dei piselli già lessati. Il gelo persiste e visto che siamo tappati in casa, vado a preparare qualche nuova ricettina per smaltire le verdure del brodo di elisa e le mele e le pere che rifiuta cordialmente di mangiare, eh si, ho trovato qualcosa che ancora non le piace :) buon sabato e buona cucina!

Ingredienti per 4 persone:
500 gr di piselli
150 gr di pancetta
1 cipolla piccola
sale
pepe
olio

Tempo di preparazione: 15 min
Tempo di cottura: 25 min
Tempo totale: 40 min

Come fare i piselli con la pancetta

Mondate la cipolla, tagliatela a velo e fatela imbiondire in un’ampia padella con l’olio.Aggiungere ora la pancetta tagliata a dadini e fatela rosolare per qualche minuto.

Aggiungere i piselli.

Aggiungere un mestolo dell’acqua dei piselli se avete usato quelli in lattina gia lessati oppure di brodo se sono freschi o congelati e fate cuocere a fuoco lento per una ventina di minuti con un coperchio. Salate i piselli e aggiungete il pepe.

Servite i piselli con la pancetta come contorno

Ricette simili

Ricette simili o con gli stessi ingredienti di Piselli con pancetta
Contorni, ricetta di

Categorie ricetta

Tutte le categorie in cui è presente questa ricetta

Ricette per ingrediente

Elenco di ricette che utilizzano questi ingredienti

Lascia un commento

Piselli con pancetta
Vota la ricetta e commentala
3 stelle in base a 42 voti

42 commenti alla ricetta

Piselli con pancetta
  1. Comment di cinzia — 11 febbraio 2012 @ 8:40 am

    Aggiungere un mestolo della loro acqua… a cosa ti riferisci? A quella dei piselli? Quindi i piselli devono essere aggiunti crudi o già lessati? Vorrei dei chiarimenti… grazie!

  2. Comment di Misya — 11 febbraio 2012 @ 8:51 am

    Scusa Cinzia ho corretto, facendo alcune precisazioni ;)

  3. Comment di Maddy — 11 febbraio 2012 @ 9:12 am

    ciao Mysia!!!volevo chiederti se hai qualche idea x ricette con farina di kamut…sono risultata intollerante a tutte le farine x cui…
    spero al più presto che qualche editore ti faccia proposte x un bel libro di cucina!!ciao e buona giornata a tutte!

  4. Comment di danam — 11 febbraio 2012 @ 9:28 am

    i piselli sono uno dei miei contorni preferiti, ma io preferisco il prosciutto cotto alla pancetta, li hai mai provati?

  5. Comment di savy — 11 febbraio 2012 @ 9:37 am

    Ciao Misya! stamane ho deciso di lasciarti un commento dato che non lo faccio mai, approfitto che la piccola ancora dorme e ho 5 minuti…volevo ringraziarti per tutte le ricette che posti e quasi tutte le riesco a provare! Devi sapere che sul blog ci sono tutti i giorni e appena ho del tempo provo una ricetta a partire dai primi e finendo ai dolci; mi piace tutto quello che fai, e complimenti perchè tu ci riesca ancora. Sono contenti soprattutto mio marito e mia figlia per i dolci che provo e devo dirti che riescono tutti benissimo, grazie a te!! Dovresti vedere mangiare i muffin a mia figlia sembrano fatti x lei!! Ora sono quasi giunta alla fine della mia seconda gravidanza, è un’altra femmina, se tutto va bene, dato un pò di stress accumulato, dovrebbe nascere a marzo lo stesso giorno in cui è nata la sorella giusto 2 anni di differenza. Dopo secondo me il tempo diminuisce a una sbirciatina alle tue ricette e niente più!! Cmq volevo farti sapere che ci sono sempre! Grazie! un bacio a te e alla piccola Elisa! Ora mi metto al”opera per preparare qualche dolcetto per san valentino e volevo farti una domanda ma il colorante che hai usato per i cupcakes deve essere per forza in gel?
    E un’altra cosa che mi chiedo da parecchio dove trovo il latte condensato? si può sostituire con un’altra cosa?
    Ciao a presto!

  6. Comment di Misya — 11 febbraio 2012 @ 9:45 am

    Xdanam : prima li preparavo sempre con il prosciutto cotto,ma da un po’ di tempo li preferisco con la pancetta, hanno un sapore piu’ deciso ;)

    Xsavy: ciao cara e grazie per il messaggio, ti faccio un grande in bocca al lupo per la tua gravidanza ;)
    Ma veniamo alle tue domande…il colorante da usare puo’ essere anche in pasta, liquido o in polvere. Io lo preferisco in gel perche’ da un colore piu’ deciso e si scioglie in maniera piu’ omogenea all’impasto. Per il latte condensato invece, puoi trovarlo tranquillamente nei grandi supermercati tipo carrefour o auchan ed e’ o in lattina o in tubetto. Se lo trovi compralo perche’ la settimana prossima vi proporrò proprio una ricetta con il latte condensato ;) ti auguro una buona giornata e alla prossima!

  7. Comment di annamaria83 — 11 febbraio 2012 @ 10:02 am

    Buongiorno Misya,come và?purtroppo i piselli a casa mia non si mangiano proprio… :-( mio marito non li gradisce,la mia bimba per niente(glieli ho proposti un paio di volte quando era piu’ piccolina ma…storceva il naso….magari riproverò….)io ho perso l’abitudine di mangiarli…Vabbè…….ma alla tua bimba dai la frutta fresca o omogenizzato?sai io all’inizio dello svezzamento ero avversa agli omo di carne,frutta etc…però poi ho visto che quelli li mangiava e perciò sono tornata sui miei passi…non tutti i bimbi gradiscono subito i sapori freschi…che dobbiamo fà??????un bacio cara….

  8. Comment di romina — 11 febbraio 2012 @ 10:04 am

    …questi pure io li faccio! con i piselli in scatola poi sono velocissimi…hai fatto bene a metterla così magari alle volte che siamo in cerca di idee…ecco la leggiamo e ci torna in mente! buon we…

  9. Comment di annamaria83 — 11 febbraio 2012 @ 10:09 am

    PER SAVY:
    quanto ti capisco…….quando dormono non sappiamo piu’ cosa vogliamo fare…..ma hai detto che la tua seconda bimba nascerà lo stesso giorno della prima….ma farai parto cesareo?scusa se ti sembro invadente,te lo chiedo perchè queste coincidenze mi interessano da vicino,sai perchè??IO,MIO MARITO E LA MIA BAMBINA SIAMO NATI TUTTI E TRE IL 2 DICEMBRE(parto naturale!)perciò sapere altri casi mi appassiona e incuriosisce…credo che aprirò proprio un gruppo su fbk su queste nascite particolari…giusto per fare un sondaggio…. ;-) buona giornata e in bocca al lupo per tutto!!!! :-)

  10. Comment di savy — 11 febbraio 2012 @ 10:41 am

    PER ANNAMARIA83:
    Pultroppo farò di nuovo il cesareo anche se il primo è stato un “trauma”.
    Alla prima bambina dopo due giorni di travaglio mi hanno operato di urgenza perchè le acque erano verdi e la bambina era in sofferenza;
    Ora dato che i tempi sono quelli ho deciso di farla nascere lo stesso giorno anche perchè sono due femminucce!
    Ma il tuo hai ragione è proprio un caso particolare!
    buona giornata anche a te!

  11. Comment di gianna — 11 febbraio 2012 @ 10:43 am

    Ciao Misya,
    anch’io sono un’assidua lettrice delle tue ricette perchè le trovo semplici, di facile preparazione e soprattutto di ottima riuscita perchè piacciono sempre. Sto infatti proponendo il tuo sito alle mie amiche. Faccio spesso i piselli con la pancetta perchè i miei figli adorano questo contorno e qualche volta ho sostituito la pancetta con lo speck…roba da leccarsi i baffi! Mi piace cucinare, soprattutto i dolci anche perchè ho cominciato presto: avevo solo 8 anni quando ho impasticciato la prima ciambella. Un insuccesso perchè in fase di cottura ho aperto il forno, ma se non sbagli non impari. So di avere un solo limite: non ho molta fantasia in cucina e la guida di una persona come te mi aiuta tanto. Per cui cerca di non abbandonarmi, te lo chiede una mamma che come te è impegnata in casa e fuori casa. Un abbraccio affettuoso!!!

  12. Comment di cri 79 — 11 febbraio 2012 @ 10:54 am

    Per annamaria83
    E’ incredibile…tutti e tre lo stesso giorno? Beh…mi sa che devi preparare una maxi torta di compleanno formato familia :-)
    Per Savy
    Augurissimi per la gravidanza…è vero dopo sarà ancora più impegnativo perchè la piccola assorbirà tutto il tuo tempo e la “grande” è ancora una cucciolina ma ti assicuro per esperienza che è proprio bello averli così vicini di età.
    Per i piselli
    Buoni, anche io li preferisco con la pancetta :-)

  13. Comment di annamaria83 — 11 febbraio 2012 @ 11:00 am

    PER SAVY:
    ti auguro davvero che vada tutto bene….sarà bellissimo quando festeggerai i loro compleanni…..per noi tre è cosi’….e se farò un altro figlio tenteremo di nuovo di farlo nascere per quella data ;-) ….sarebbe incredibile,anzi già lo è :-) ….ovviamente in tutti i casi la cosa importante è che nascano sani….BACI

  14. Comment di annamaria83 — 11 febbraio 2012 @ 11:06 am

    PER CRY 79:
    ogni anno da fidanzati festeggiavamo con una sola torta…da quando c’è mia figlia ,che ha due anni,le torte ovviamente sono due….una tutta per lei…l’altra ce la dividiamo io e mio marito :-) ….appena posso metterò le foto su fbk delle torte che ho fatto per i nostri compleanni del 2 dicembre 2011…. ;-) baci e grazie dei messaggi!!!!

  15. Comment di cri 79 — 11 febbraio 2012 @ 11:31 am

    Per annamaria83
    Auguri per la tua bimba.
    Per Misya
    Sto qui con mio figlio di quattro anni in braccio che cerco idee per il pranzo e lui ha esordito dicendo…….”mamma, che bello, il signor cuoco ha un bimbo piccolo in braccio! “…..lui ha subito notato il cambiamento del blog…….io ho impiegato un pò più di tempo….hi hi hi :-)

  16. Comment di Thefra — 11 febbraio 2012 @ 12:08 pm

    i piselli sono un must, anche io li preferisco con la pancetta una volta non avendo a disposizione nè pancetta nè prosciutto cotto li ho provati con i wurstel e vi assicuro che il risultato è stato grandioso forse così piacciono di più anche ai bambini un pò più riluttanti. Per quanto riguarda il fatto che Elisa non mangia la frutta fresca anche io come annamaria83 mi sono ricreduta sugli omogeneizzati almeno all’inizio dello svezzamento. Magari prova solo con quelli di frutta (ci sono quelli della hipp che sono biologici io sto dando quelli alla mia bimba)un bacio

  17. Comment di Terry — 11 febbraio 2012 @ 12:13 pm

    Un ottimo contorno, mia madre lo fa spesso con le scaloppine…oggi si gela per davvero, ma sai, io soffro molto il caldo, quindi meglio un clima così che l’afa d’estate :-D però anch’io non vedo l’ora lo stesso che venga la primavera…

  18. Comment di Daniela — 11 febbraio 2012 @ 1:30 pm

    Buongiorno, Misya!

    Li sto preparando adesso, ma non avendo la pancetta, sto utilizzando dell’ottimo jamón serrano di Córdoba… Saranno ottimi ugualmente! É un piatto che mi ricorda tanto l’infanzia, mia madre me li preparava spesso perché mi piacciono troppo!

    Oggi qui a Madrid la temperatura é salita un po’, vi mando un pochino di questo bel sole sperando che contribuisca a sciogliere la neve che c’é in Italia!

    Ti mando un forte abbraccio, ed uno spupazzamento per la principessina!

    Grazie, come sempre!

  19. Comment di letizia — 11 febbraio 2012 @ 1:55 pm

    ciao misya, sei bravissima!!!senti ho fatto la crostata alla crema di vaniglia e frutti di bosco ma la crema è venuta troppo liquida una volta messa in frigo sai dirmi il xkè? grazie mille baci e ancora complimenti

  20. Comment di Daniela — 11 febbraio 2012 @ 2:02 pm

    I piselli sono i miei legumi preferiti.. li devo provare con la pancetta, di solito metto il prosciutto. Buon GELIDO fine settimana Flavia e a tutte le cuochine ;-)

  21. Comment di michela — 11 febbraio 2012 @ 2:07 pm

    Buon pomeriggio Misya, io ci faccio anke la pasta (di solito i ditali rigati) con i piselli e la pancetta o il prosciutto cotto lessando ovviamente la pasta a parte, e devo dire ke la mia pulce di quasi tre anni la divora………. grazie ancora e un kiss alla tua piccolina!!!!

  22. Comment di daniela — 11 febbraio 2012 @ 2:15 pm

    ciao a tutte, io al posto della pancetta metto i wurstel, li preferisco comunque ricetta buonissima!!

  23. Comment di Rosanna — 11 febbraio 2012 @ 4:07 pm

    x Savy:
    scusa l’invadenza ma se posso permettermi in quale giorno di marzo è prevista la nascita?? io sono nata il 4 marzo e mi piace sapere di qualcuno che nasce lo stesso giorno. Intanto un grande in bocca al lupo ed un mondo di auguri per questa nuova avventura!

  24. Comment di Marisa — 11 febbraio 2012 @ 4:10 pm

    ciaoooooo Misya…mi piacciono i piselli io li faccio come te pero’ alla fine aggiungo prezzemole abbondate parmigiano(che amo e metterei dappertutto) ciaooooooooo buon calduccio..un saluto a tutte..un bacione alla piccola Elisa…Per Bibi sei una persona sensibile e simpatica…Per Savy in bocca a lupo per il parto…ciaoooooooooo a tutte le amiche…a lunedi’ ciaooooooooooooooo

  25. Comment di rosita — 11 febbraio 2012 @ 5:38 pm

    Ciao Misyetta, i piselli sono una delle poche cose che i miei figli non mangiano (il maschietto non ne sopporta neanche l’odore, la femminuccia per emulare il fratello non li ha mai neppure assaggiati) ma a noi adulti di casa piacciono molto, per cui li faccio spesso, sia con il prosciutto (cotto o crudo) che con la pancetta o anche con la salsiccia, sono sempre buonissimi! grazie cara, buon week-end ghiacciato!!

  26. Comment di fiorella — 12 febbraio 2012 @ 12:52 pm

    un contorno classico sempre gradito…

  27. Comment di Titti — 12 febbraio 2012 @ 4:08 pm

    Li ho fatti oggi,insieme alle girelle di melenzane e ankora una volta i conchiglioni al ragù….è Piaciuto tutto…difatti non è rimasto niente di niente!!! Grazie mille Misyaaaaaa……Buona domenica a tutti voi…baciniiiii….Aspetto con ansia la tua prossima ricetta…:)

  28. Comment di clara — 12 febbraio 2012 @ 4:45 pm

    lo sai che a me non escono mai come li fa mia madre? proverò a farli secondo questa ricetta e ti farò sapere! grazie 1000

  29. Comment di Bibi — 12 febbraio 2012 @ 4:46 pm

    x rosita = anche io da piccolina mangiavo pochissime cose ( il contrario di ora), ma la mia mammina era abile nel “mascherarle”. Ad esempio i pisellini lessati li metteva nello sformato di patate. Lo preparava con patate lesse, uova, formaggio grana, prosciutto cotto a cubetti, un goccio di olio per ammorbidire il composto e tanta mozzarella che fila fila e piace ai bambini. + la verdura : piselli lessi, ma anche spinaci avanzati e ripassati in padella, le carote o le biete.. Anche i funghetti ci stanno bene…Sopra per fare la crosticina spolverava su questo pasticciotto di patate lesse il pangrattato + un’abbondante spolverata di grana + fiocchetti di burro….E poi in forno (gli ultimi minuti con la funzione grill). E’ un pochino laborioso, ma ne vale la pena…fai mangiare le verdure ai tuoi piccoli,risparmi perchè ricicli gli avanzi (formaggi, affettati, verdure avanzate…).E in tempi di crisi è importante!Non si butta niente! Neanche la mortadella o un pezzettino piccolo di formaggio abbandonato nel frigo!
    Se li vuoi fare ancora + carini puoi servirli monoporzione (con gli stampini usa e getta della cuki, otterrai dei graziosi timballini).Per ottimizzare i tempi puoi prepararlo prima, conservarlo in frigo e cuocerlo a cena.Inizia con poche quantità di verdura (per abituarli lentamente ad un sapore che non amano, ma prova!).
    Una mamma non si arrende!E’ abile a trasformare tutto con il suo amore, ha la bacchetta magica!.
    Bacetti ad Apina (che si sta preparando a diventare mamma….A proposito . quando saprai se fiocco rosa o celeste?)….Faccelo sapere!
    Ciaooooooooo a Marisa, oooooo! E ciao anche a quella “coccolosa” di SimoCuriosa (in senso buono! anche io sono coccolosa…Si può esserlo con tutti ed è bello farlo…Ci spreco tutte le mie energie per farlo :D
    :* “bacetto coccoloso” a tutte!

  30. Comment di Bibi — 12 febbraio 2012 @ 5:07 pm

    Ieri sono stata ad una cena noiosa…Ci sono dovuta andare x forza!Era tutto forzato, preparato con poco amore…La conversazione troppo formale…E il cibo POCO e CATTIVO!…Bè volete sapere cosa ho fatto? Tornata a casa (affamata!) alle 12.15 mi sono seduta a tavolino per mangiare i biscotti, le fette biscottate con la marmellaeta biologica e il succo di frutta alla pera…Il cibo dovrebbe essere condivisione e gioia…Mi dispiace che non tutti la pensino così…E cmq anche un semplice panino diventa un pranzo da re se lo mangiamo insieme a chi ci vuole bene!….Non mi piace mangiare con chi non ha piacere a stare con me!Ho una “fisicità” così istintiva che reprimerla mi fa stare male…Non posso fare le cose tanto per farle…E mangiare “è un atto fisico” che mi deve dare piacere, anche se lo faccio da sola….Anzi a volte è un atto di amore verso me stessa…Mi sono addormentata felice: ho dimenticato le brutte facce della serata e coccolato lo stomachino che brontolava (dopo quella cena misera misera e pure schifosa!Avevo la nausea: di quelle persone e di quel cibo offerto tanto x farlo, come atto dovuto e non sentito). Come sono tristi certe case…Appena entri in una cucina ti rendiconto se c’è o manca amore in quella casa!Non vorrei mai abitare in un posto così…Non vorrei più dover entrare in una cucina così vuota.A renderla povera era la mancanza di amore e di rapporti autentici e sentiti.

  31. Comment di rosellina — 12 febbraio 2012 @ 5:10 pm

    ciao, io la pancetta la aggiungo ai piselli quando li cucino con la pasta!in questo modo, anche chi nn impazzisce per pasta e piselli riesce a mangiare senza storcere il naso perchè la pancetta rende il tutto più saporito.

  32. Comment di marilena 64 — 12 febbraio 2012 @ 6:38 pm

    ciao

  33. Comment di apina — 12 febbraio 2012 @ 6:41 pm

    Eih Flavietta, anche se questa è una ricetta che come dici tu può essere conosciuta da tutti noi posta sempre!!! Perchè tanto dai commenti che leggo c’è sempre una nuova cuochina che sta imparando ora, oppure grandi cuochine che sanno fare di tutto e magari non sanno le cose più semplici! Sai che proprio qualche settimana fa trovai il latte condensato e l’ho preso con l’intento di fare qualche ricettina tua che lo prevedesse, ora aspetto la ricetta della prossima settimana!!! Bacioni ad Elisa!!!
    Ciao cara Bibi!!! E’ vero come sono brutte quelle cene informali, e per di più non hai nemmeno avuto la soddisfazione di mangiare almeno bene!
    Per il mio tesorino ancora non so se sarà un fiocco celeste o rosa!!! E non vedo l’ora di saperlo! Non credevo di avere una curiosità così grande nel saperlo!!! Spero di esser una buona mamma quando arriverà!!! :)

  34. Comment di marilena 64 — 12 febbraio 2012 @ 6:43 pm

    x savy potrebbe diventare un problema festeggiare i compleanni perche ognuno ha i suoi amici e ognuno vuole la sua festa conosco gemelli che hanno lo stesso probleama auguri

  35. Comment di marilena 64 — 12 febbraio 2012 @ 6:49 pm

    cara misya quando mi sono sposata non sapevo cucinare a parte pasta con la panna ,cotolette,e questi piselli e questo è stato il menù del primo giorno da sposata ora amo la cucina e adoro cucinare e rubare le tue ricette baci e graz
    ie

  36. Comment di SimoCuriosa — 14 febbraio 2012 @ 3:46 pm

    @bibi quant’è vero quello che dici della cucina… lo sai io ho comprato casa solo poco tempo fà e ci abitiamo da poco + di 3 anni. E pensa che essendo stata in affitto fino a qual momento… non avevo mai scelto la “Mia” cucina…! adesso nella mia cucina, scelta e voluta in ogni angolo,creata insieme al ragazzo che ce l’ha venduta per me è fantastica, certo ho anche la fortuna che è abbastanza grande, ma è la mia reggia…e sono sicura che questa cosa lo trasmetto a chiunque viene. La mia casa che amo in ogni angolo e.. che l’abbiamo “Personalizzata” (Non abbiamo fatto molti lavori) non la cambierei con nessuna villa al mondo, non è tanto grande ma per noi 3 è perfetta!!! e credo chi entra lo percepisca! e chissà forse perchè ho aspettato tanti anni (sono sposata quasi da 20 anni) me la sono proprio fatta a “Misura”…! anzi mi manca già…non vedo l ora di andare a casa a preparare i cupcakes…! e ieri che per l’ennesima volta dicevo a mio figlio (oramai annoiato) dei dolcetti che voglio fare stasera per s. valentino a un certo punto mi guarda preoccupato e mi fà: “ma io allora non li posso mangiare??” e io: “Ma certo amore …è amore anche per te”ahahahahahah bello il mio amore grande! un bacio cuochineeeeeeeeeeeee

  37. Comment di Ingrid — 16 febbraio 2012 @ 7:42 pm

    I piselli o pieppini come li chiamavano quando erano piccoline erano una della poche verdure che mangiavano , li faccio così anch’io, sempre buoni.
    Per Annamaria83: ma che bello festeggiare tutti lo stesso giorno.
    Per Savi: tanti auguri per la tua gravidanza, spero che stavolta vada meglio, io ho avuto 3 parti naturali e l’ultimo è stato 1 cesario , comunque l’importante che tu sia serena il giorno della nascita della bimba e vedrai che andrà tutto bene.
    Per Bibi: hai ragione noi mamme le pensiamo tutte per far mangiare i bambini.
    Per Marilena64: quando festeggia il compleanno la mia seconda figlia invita anche le amiche della sorella + grande e viceversa se la più grande fa una festa invita le amiche dela seconda per loro non un problema anzi.
    La terza non vede l’ora di andare alle elementari per cominciare a festeggiare con gli amici anche lei (non sò se mi staranno tutti in casa).
    Per Cri79: è vero lo hanno notano anche le mie figlie prima di me, i bambini di oggi sono più svegli e molto più furbi.
    Per Apina: tanti auguri per la tua gravidanza, quando aspetti un bambino sembra che il tempo non passi mai, ma senza rendertene conto arriverà il momento in cui potrai tenerlo tra le tue braccia.
    Anche a me piace pensare di avere avuto parti particolari: i miei figli sono nati tutti il giorno dispari e il mese pari 1 giugno, 23 febbraio, 19 aprile, 7 dicembre.
    Auguro a tutte buona serata.
    Baci

  38. Comment di marianna — 16 febbraio 2012 @ 10:33 pm

    di questa ricetta mi ha colpito il fatto che neanche Elisa mangia mela e pera,nè omogenezzate nè fresche…neanche il mio Federico..sarà una falla alimentare dei nati nell’ultima decade di agosto 2011??!!^__^

  39. Comment di Misya — 17 febbraio 2012 @ 7:55 am

    Ahahah ciao Marianna dopo molta insistenza, sono riuscita a far mangiare ad Elisa la pera

  40. Comment di Chiara — 24 gennaio 2013 @ 4:17 pm

    Ciaoooo!!!!
    Stasera piselli e pancetta abbinati alla frittata di cipolle (al mio fidanzato piacciono da matti!!!)
    Cena ottima!!!!!!
    Adoro questo Blog Misya!!!!!!

    Baci a tutte…

  41. Comment di Sabrina — 2 agosto 2013 @ 11:44 am

    Grazieee mi hai davvero dato un’idea come contorno per stasera. Graziee

  42. Comment di memolina86 — 29 settembre 2013 @ 5:29 pm

    Ottimo contorno, semplice e gustoso!

      
TAGS: Ricette di Piselli con pancetta | Ricetta Piselli con pancetta | Piselli con pancetta