Contorni di Pasqua

La Pasqua è una delle feste più belle perché in un certo senso coincide sempre con la primavera. Il momento in cui la natura rinasce e le giornate diventano sempre più belle. Per questo motivo anche i piatti che di solito vengono preparati in questa ricorrenza risentono della presenza degli ortaggi di stagione: in questa Gallery infatti sono presentati tutti i contorni di Pasqua più buoni, per accompagnare al meglio secondi e torte salate.

Le ricette che potrai trovare in questa pagina oltre ad essere deliziose, sono molto semplici da preparare, ma anche se non hai moltissima esperienza ai fornelli, saranno fornite tutte le indicazioni che ti accompagneranno passo dopo passo, grazie anche all'aiuto di immagini e consigli.

Si parte dagli asparagi, una verdura buona e sana, da assaggiare avvolti nella pancetta, così da renderli ancora più invitanti, oppure fritti in pastella; se stai cercando un buon accompagnamento per i piatti di carne, non puoi non provare le patate, presenti in questa pagina in differenti versioni, con parmigiano oppure con i piselli. Questi ultimi li potrai trovare anche come base, serviti assieme alla pancetta. Un buon contorno possono essere anche i carciofi: qui potrai trovare la ricetta classica per i carciofi alla giudia oppure nella versione al forno. Ma anche agretti, finocchi e carote per accompagnare al meglio i tuoi piatti.

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla mia newsletter per essere sempre informati sulle ultime novità