Ho preparato queste costolette alle olive verdi un po’ di tempo fa per portare in tavola delle fettine di carne in un modo diverso da come le preparo di solito. Le costolette alle olive verdi sono state un secondo piatto molto apprezzato a casa mia e di sicuro sono da ripetere vista la velocità con cui si preparano e i pochi ingredienti da utilizzare. Se eravate alla ricerca di un’idea per la cena di stasera che non vi porti via troppo tempo, magari vi ho dato uno spunto, accompagnate la carne con un’insalatina verde e avrete una cenetta facile, veloce e gustosa che verra’ apprezzata da tutti
ieri sera a casa di mia mamma, per il giovedì culinario, ho preparato pizze e torte salate quindi nei prossimi giorni vedrete le ricette sul blog insieme a vari dolcetti monoporzioni, nel frattempo vi lascio augurandovi un buon fine settimana e ci leggiamo domani per una nuova ricetta

Ingredienti per 4 persone:
4 costolette
1/2 bicchiere di vino bianco
120 gr di olive verdi denocciolate
1 rametto di rosmarino
40 gr di burro
25 gr di farina
1 cucchiaino di aglio liofilizzato
2 cucchiai di olio evo
sale
pepe
Tempo di preparazione: 10 min
Tempo di cottura: 10 min
Tempo totale: 20 min
Tritate metà olive con l’olio e l’aglio liofilizzato , sale e pepe fino a formare una crema

Fare dei tagli sui bordi delle costolette, quindi passarle nella farina.

In un’ampia padella far ciogliere un pezzetto di burro con un rametto di rosmarino
Aggiungere le fettine di carne infarinate e farle rosolare da entrambe i lati per qualche minuto.

Sfumare con il vino bianco

Aggiungere la crema di olive e le restanti olive tagliate a rondelle.Aggiustare di sale e continuare la cottura girando la carne di tanto in tanto.

Servire le costolette alle olive accompagnanole con il fondo di cottura.

La pasta con il radicchio e le salsicce è stato il primo piatto che ho ...
La panna cotta è uno di quei dolci jolly da preparare quando si ha pochissimo ...



Comment di cinzia — 18 maggio 2012 @ 6:25 am
Ottima ricettina, per la sera è l’ideale…. semplice e velocissima!
Comment di Marisa — 18 maggio 2012 @ 6:32 am
ciaoooooo ciaoooo MISYA.questa cotoletta e’ buona,veloce efacile…in poco tempo e la cena e’ pronta…grazie ciaooooo un abbraccio e bacino per ELISA…ciaooooooo a piu’ tardi ciaooooooo a tutte..ciaoooooooo
Comment di rosanna — 18 maggio 2012 @ 6:59 am
Decisamente da fare magari già stasera. Oggi giornata di ferie, che bello! programmato giro a Venezia, vediamo se riusciamo a vedere le gare della regata. La giornata sembra buona.
Buon venerdì a tutte
Comment di Valentina_Z — 18 maggio 2012 @ 7:02 am
Ecco, mi si è aperto l’appetito! Ma si può? Sono una ragazza così sensibile!!!
Grazie Misya mattiniera! Buona giornata a tutte!
PS: ci sarà la newsletter? Sett scorsa nn l’ho ricevuta e credo d nn essere l’unica!
Comment di simona — 18 maggio 2012 @ 7:04 am
Ciao Misya!!! Questa ricattina la farò solamente a mio marito…a casa mia le olive……..lui ne andrà matto!!!!! Ieri sera ho preparato il mais con le sottilette e prosciutto cotto, mamma mia lo abbiamo fatto fuori!!!Che buono, semplice sempolice!!!!Meravigliose anche tutte e due le ricettine dolci con la muosse bianca e le fragole!!!Che goduria!!! Ciao a tutte le cuochine pazze!!!!Buon fine settimana e speriamo nel sole!!!!
Comment di Sammy — 18 maggio 2012 @ 7:20 am
Buongiorno Misya,stavo appunto pensando alla cena di stasera ed ecco la risposta!!!!!!
Continuo a lavorare(sono già in ufficio da mezz’ora)se riesco ci si legge + tardi,un bacio a te, ad Elisa e alle mie amiche cuochine del CTP e non, Sammy…..
Comment di Iva — 18 maggio 2012 @ 7:28 am
Buone Buone!! Ma anche super veloci e saporite!!
Comment di carla84 — 18 maggio 2012 @ 7:33 am
Scusa la domanda stupida ma la carne usata è maiale o manzo? Perchè non è specificato. Grazie stasera ci provo a realizzarle
Comment di frilly — 18 maggio 2012 @ 7:35 am
buongiorno misya ottima idea e anche buonissima.Buon week end e baci ad Elisa
Comment di Thefra — 18 maggio 2012 @ 7:41 am
sicuramente la farò…tu hai mai provato a infarinare le fettine invece che con la farina con la maizena??? provaci vengono morbidissime!!!!!!! non riesco ancora a credere che sia venerdi auguro un buon week end a tutte saluti
Comment di mariarosaria — 18 maggio 2012 @ 8:09 am
ottima ricetta per la cena di stasera super veloce e sfiziosa come sempre. D’altronde da Misya cos’altro ci si poteva aspettare?.Auguro a tutte una felice giornata, un sereno buon fine settimana a Misya un baciotto alla piccola Elisa. Ed un saluto al tutte le amiche del CTP. Ci sentiamo lunedì.Baci,baci baci.
Comment di MELANIA — 18 maggio 2012 @ 8:15 am
ottima ricetta e bisto che ho tutti gli ingredienti a casa mi sa proprio che la preparerò per cena . Grazie !!!! Forse così anche le mie bambine apprezzeranno un po’ di più la carne , faccio una fatica ……..
Auguro a tutte in felice fine settimana !!!!
Comment di Annamaria 83 — 18 maggio 2012 @ 8:17 am
BUON VENERDI A TUTTE
ma che bella ricetta Flavia!!!lo dico sempre che se non ci fossi tu a me non verrebbero mai certe idee
facile facile e veloce questa ricetta,complimenti!!!!ma domani ci posti un’altra ricetta?????oh mamma…..ma cosi’ ci vizi!!!!Ieri ho preparato di nuovo il danubio salato,STREPITOSO,mio marito mi dice “ma nelle pasticcerie o ristoranti non ho mai visto una cosa cosi’ buona e soffice”…….se l’è mangiato,anzi ce lo siamo mangiato,tutto come se quelle palline fossero pop corn……ihihihi……..super morbidoso!!!e poi ho fatto i tuoi dolcetti al cocco e gocce di cioccolato (avevo un sacco di albumi avanzati dalla crema con cui ho farcito delle crostate che ho postato su fb)ed ho triplicato le dosi,eheheheh……Ma quanto sono semplici,veloci e STRABUONI
mio marito non riusciva a fermarsi dal mangiarli……bè io sono golosa perciò è sottinteso che ne abbia mangiati taaaaaaaanti……….ihihhihii…..GRAZIE DI TUTTO!!!!!!!
CTP come state???
CRI 79
ma non abbatterti,sei giovane e hai i tuoi cuccioli che ti tirano su il morale…..ti abbraccio forte!!!!
mi dispiace…….
INGRID
ho letto di tua figlia……….spero che ora sia tutto ok!!!!noi mamme,giustamente,siamo apprensive…….eh ci credo!!!!ora tranquillizzati,il brutto momento è passato,ti voglio bene supermamma cara,bacioni!!!!!!!
ALESSANDRA J
ma le ricette mettile qui,perchè io sono imbranata con il pc e non sono pratica del forum 
benvenuta in questa splendida famiglia!!!!!!!grazie per la ricetta cioccolatosa(devi sapere che io sono una ciocco-dipendente,ahahahah…….)e per i consigli del mestiere che ci dedichi
PATTY
scusa se mi permetto,ma che lavoro fai???hai parlato di non poter sollevare dei pesi……..Parla con il tuo medico e cerca di trovare una soluzione ….mannaggia,sarebbe un peccato che ti licenziassero,oltre al fatto che non sarebbe un gesto umano……che rabbia!!!!sono con te…..tienimi aggiornata e se hai bisogno di sfogarti sai che ci sono e sai dove trovarmi per due chiacchiere piu’ comode
ti lovvo!!!!
tesoro mio….mi dispiace per quello che ti hanno detto a lavoro
saluto tutte le care CTP……..e bacioni alle future mammine!!!!a dopo se riesco……….ciaooooooooo………
Comment di roby83 — 18 maggio 2012 @ 8:26 am
misya buonissime queste costolette !!!! mio marito non ama particolarmente le olive ma abbinate così alla carne forse riesco a fargliele mangiare !!!
un bacione grande ad Elisa e buon fine settimana di riposo !!!
patty: mi dispiace..ho letto quello che hai scritto ieri sera..spero che le cose migliorino al più presto ! ti sono vicina..un bacioneeeee
ragazze domani mi imbatterò in un’impresa (spero non troppo grande x me) … ho deciso di preparare per il compleanno di mio cognato che compie 40 anni ..40 muffin di 5 tipi..tutti by misya ovviamente… muffin mele e cannella, muffin ricotta e cioccolato, muffin alla marmellata, muffin al cioccolato e muffin alla nutella … poi con tutti questi muffin comporremo la torta a forma di numero 4 e numero 0 …. una spolverata di zucchero a velo su tutto e via…. speriamo escano bene e che l’idea venga apprezzata !!!
un bacione a tutte !!!!!!!
Comment di Danielina — 18 maggio 2012 @ 8:31 am
Buongiorno, Misya!
Bella ricettina facile e veloce, come sempre grazie! Anch’io come Simona ieri sera ho cenato col mais al prosciutto e sottilette, meraviglia di velocitá nel prepararlo e delizioso davvero!
Ed a tutte le amiche CTP: devo pulire casa e se ci riesco, anche stirare, a parte cucinare ovviamente… Spero di avere di nuovo il tempo di collegarmi… Un abbraccio fortissimo a tutte (a Patty un po’ piú leggero, che se no ti faccio male, come va oggi, cara?) Buona giornata!
Comment di Gloria86 — 18 maggio 2012 @ 9:08 am
Buongiorno a tutte!
Splendida ricettina anche questa! Ormai è quasi scontato dire che ci proponi sempre delle ottime idee x ovviare ai nostri pasti, quasi quasi le preparo per questa sera per me e il mio papà.
@Danielina: ciao mamy!
@alessandra j.: benvenuta in questo splendido luogo, fatto di amicizia, e perchè no, anche di solidarietà e complicità femminile!
@roby83: la tua “impresa” è super! e sicuramente vista la “torta/muffin” che preparerai sarà molto apprezzata. E’ un’idea molto originale e carina!
@carla84: scusa se m i permetto di risponderti io, ma credo che la carne sia di maiale, quella di manzo ha un colore più scuro!
Comment di Misya — 18 maggio 2012 @ 9:11 am
ciao carla, le costolette sono di maiale, ma le ho provate anche con le fette di vitello e vengono benissimo
Comment di cri 79 — 18 maggio 2012 @ 9:22 am
Buonissime queste costolette….grazie…perchè non so mai come prepararle.
Ieri ho fatto le patate con salsiccia e provola….Misya…ti adoro…erano divine.
Carla84 Come ha detto Gloria anche io credo siano di maiale…anche perchè credo che le costolette siano solo di maiale…o sbaglio? Vabbè, non deridetemi se sbaglio…sono un tantino ignorante in materia.
Lauretta G, Patty, Annamaria83….grazie anche a voi del sostegno…..non vi preoccupate per me…sto bene….certo se ci penso un pochino di tristezza e di paura che possa accadere di nuovo, mi viene…ma sto bene e come ho detto alla mia famiglia…”sono piccolina ma ho le spalle forti”
Patty cara, non ti avvilire ti prego….tu per me sei sinonimo di forza e di coraggio….ti abbraccio tanto.
Comment di Gloria86 — 18 maggio 2012 @ 9:25 am
@cri79: esistono anche le costolette di manzo!:-D io l’ho scoperto qualche giorno fa, mio padre ha comprato un taglio di carne che non capico cosa fosse! Meglio le costolette di maiale dal mio punto di vista, quelle di manzo sono un pò durette!
Comment di cri 79 — 18 maggio 2012 @ 9:25 am
Ok…ha risposto Misya….e dalla risposta ho capito che esistono anche le costolette di vitello….(scusate l’ignoranza
)
Comment di cri 79 — 18 maggio 2012 @ 9:27 am
Gloria
Non si finisce mai di imparare
Comment di Marianna — 18 maggio 2012 @ 9:40 am
Che bontà, adesso mi è venuta fame
Comment di Marzia — 18 maggio 2012 @ 11:03 am
Mannaggia, non mi piacciono le olive!! Va bhè aspetto la ricettina del sabato…e anche le pizze e le torte salate!!
Ciao Mis e buon weekend.. speriamo che ci sia sole per andare al mare!! 
Comment di Ely82 — 18 maggio 2012 @ 12:12 pm
Ciao, che bella ricetta veloce ma particolare non le solite bistecche al burro. ho fatto la tua pasta radicchio e salsiccia, un successone. grazie.
Comment di robyde — 18 maggio 2012 @ 1:03 pm
ragazze buongiorno dopo 5 lunghi giorni di assenza è stato troppo bello trovare tt qst ricette gustose e favolose mamma mia e ke bontà… cm sempre i complimenti alla nostra Misya, un saluto CTP e tutte le mie care amike purtroppo il concorso a Torino nn è andato bene, sn ritornata cn un pò di amaro in bocca ma mi tocca abituarmici qst secondo me è la prima di una lunga serie di sconfitte e tra l’altro x riuscire a prendere il frecciarossa a roma x torino a breve mi ammazzavo xkè il treno ha fatto ritardo e x 30 secondi siamo riuscite a prendere il frecciarossa la porta si stava kiudendo e la reggevo io cn il piede ho fatto suonare pure l’allarme….
X DANIELINA ti faccio i miei + sinceri auguri x qst doppio fiocco celeste augurissimi tesorooooooooooo
Comment di LaurettaG — 18 maggio 2012 @ 1:27 pm
Carine! Domanda da neofita: i taglietti servono ad appiattire la carne e a favorire una cottura omogenea? Chiissa’ se riesco a farla assaggiare alle bimbe: la grande e’ sempre titubante con le novita’ ( quando le ha accettate poi mangia come una porcellina…)
@roby83: che. Idea carina! Vedrai che verra’ bene, i muffin di misya sono facili e a risultato garantito! Io devo riprovare quelli alla marmellata, la prima volta non avevo capito quanta pasta mettere sotto, ne ho messa troppa, cosi ho dovuto aggiungere mezza dose per coprire la marmellata!
@ Robyde: posso chiederti concorso per cosa? Comunque ci son degli ottimi dolcetti postati che ti aiuteranno ad addolcire la batosta!
Comment di Danielina — 18 maggio 2012 @ 1:33 pm
@ Gloria 86: ciao, bellezza!
@ cri 79: ciao, cara! Non ti chiedo come stai, perché lo so, ne’ tantomeno se ti senti meglio… So che ci vorrá un po’ per recuperare il sorriso, prenditi il tempo di cui hai bisogno, soltanto cosí supererai completamente quest’esperienza… Non la dimenticherai, perché é cosí, ma appoggiandoti ai tuoi amori troverai le forze che ti mancano adesso… Piangi, ti aiuterá a eliminare la frustrazione ed a ritrovare il sorriso… E scusami se ti parlo cosí, ma essendoci passata, so bene come ci si sente… Ti abbraccio forte forte, buona giornata!
Comment di Danielina — 18 maggio 2012 @ 1:44 pm
@ robyde: ciao, cara, bentornata! Grazie per gli auguri, siamo veramente felici, soprattutto perché stanno bene! Ti abbraccio forte, cerca di nn pensare troppo al concorso! Come sta il tuo amore, tutto a posto? Un bacione!
Comment di Ingrid — 18 maggio 2012 @ 2:34 pm
Buongiorno a tutte,
e sicuramente essendoci le olive andrà mangiata in un lampo
ma che buona questa ricetta, la preparo per questa sera dato che ho delle costolette in frigo e poi e facile e veloce
Per Lauretta G. : i tagli dovrebbero servire per evitare che si arricci la carne durante la cottura, non so se è il termine giusto, che faccia l’effetto di una barchetta per capirsi.
Per Cri79: ha ragione Danielina nel commento 27, adesso comunque riprenditi, non avere pensieri negativi. Se anche abbiamo vissuto delle esperienze negative, sia io che Danielina ( ma come tante altre donne ) non abbiamo smesso di crederci, io ho Alberto e Danielina tra un pò avrà due bellissimi bambini quindi non permettere alla paura di prendere il sopravvento, spero tanto che tra un pò di tempo tu ci possa dare una bella notizia.
Per Roby83: ciao cara, è proprio bella l’idea che hai avuto, vedrai che sarà apprezzata da tutti. Sicuramente farai un figurone. Un bacio
Per Robyde: ciao cara e bentornata, mi dispiace tanto per il tuo concorso ma vedrai che la prossima volta andrà meglio.
Per annamaria83: grazie cara per le belle parole, ti abbraccio forte.
Baci
Comment di minnie81 — 18 maggio 2012 @ 3:50 pm
Ottima ricetta Misya!! Penso di averle assaggiate da un’amica qualche annetto fa… ma poi mi sono dimenticata dell’esistenza di questa ricetta!! Grazie mille per averla postata, così potrò provare a farle anch’io!!
Patty78: tesoro, non sai quanto mi dispiace!! :*
Non ti devi abbattere, però!! Al mondo ci sono tante persone che non meritano quello che noi facciamo per loro con tanta fatica: il tuo capo mi sembra una di queste. Tu sei una persona forte, che ne ha passate tante in questo periodo: ora la situazione per te non è facile, ma sono sicura che ne verrai a capo! hai la tua bella famiglia che ti ama tanto e ti sta vicina e ci siamo anche noi, che seppur amiche virtuali ti vogliamo tanto bene e ti siamo vicine “virtualmente”! ti consiglierei di accettare la cassa int fino al 15 giugno.. intanto hai ancora un mesetto per riprenderti e magari si sistemano le cose sul lavoro… chissà. Ti penso sempre, amica mia. Sei da ammirare veramente. Ti voglio bene. Un grandissimo bacio e un abbraccio!!!
roby83: brava!! bellissima idea!! allora buon lavoro e vedrai che verranno benissimo!! baci!!
cri79: un forte abbraccio!!
robyde: mi spiace per il concorso, speriamo nel prossimo…! ma dai che c’è anche il lato positivo della cosa: ti sei fatta vacanzina a torino, no? pensa che invidia.. noi tutte che VORREMMO andare in vacanza e tu ci DEVI andare…!! baci!!
baci a tutte voi cuochine!!! e buon venerdì sera!!
Comment di minnie81 — 18 maggio 2012 @ 3:58 pm
ps. misya: bacino alla piccola tenerona!!
scusa, volevo provare a fare la lemon meringue pie: a quanti gradi del forno l’ultima infornata di 10 minuti con le meringhe??? grazie. baciii!!
Comment di Marisa — 18 maggio 2012 @ 4:08 pm
ciaoooo ciaoooo ragazze come va…qui oggi la giornata con poco sole ma la temperatue e salita 18° ..PATTY 78 ..tu sei una persona speciale…tu sei forte..vedrai noi e la tua famiglia ti siamo vicini…resisti …un super abbraccio..ciaoooooo X SAMMY ..vedrai che questo periodo nero passera’ …ti abbraccio…. X ROBY 83 …penso che la tua torta di muffini e’ buonissima..mi piace l’idea…X ROBYDE …bentornata…ciaoooooooooo X DANIELINA doppie carezzina al pancino ciaoooooooo CTP ciaooooooooo a domani ciaoooooooooo a tutte ciaooooooooooooooooooooo
Comment di maria75 — 18 maggio 2012 @ 4:53 pm
questa ricetta è molto invitante la proverò quanto prima un modo diverso di cuocere la carne
Per Roby83: bella la tua idea, la copierò per i 40 di mio marito a novembre
per Patty78: ciao come va oggi? ho letto il tuo commento precedente, purtroppo i datori di lavoro nella maggior parte dei casi non hanno un cuore pensa che quando lavoravo non appena seppero che ero incinta fecero di tutto per buttarmi fuori addirittura mi facevano alzare pacchi pesanti. Fatti coraggio e informati presso un sindacato magari da voi sono più attivi, qui da noi è inutile rivolgersi a loro un abbraccio
Comment di SABRINA — 18 maggio 2012 @ 5:10 pm
è da qualche tempo che seguo tutte le gustose ricette e i preziosi consigli di Flavia e il Club delle Cuoche.Io lavoro in un albergo a Bellaria-Igea Marina sulla riviera romagnola e oltre a provarle personalmente,alcune delle ricette le ho passate alla cuoca soprattutto i dolci per la colazione e i clienti si leccano i baffi. Quindi vi ringrazio di cuore!!!!Se passate dalle mie parti fatemelo sapere, sarebbe molto bello incontrarci e scambiarci di persona i vari consigli!!!!E per le mie compagne di cucina ci sarà un trattamento speciale.
Vi aspetto!!!!
Sabrina
Comment di Vale T — 18 maggio 2012 @ 6:25 pm
Ciao Misya niente newsletter?
Comment di titti — 18 maggio 2012 @ 6:44 pm
Sei mitica Misya…proponi sempre delle novità! Anke qst da provare,sembra una vera bontà…………;) buon week end a tutti!!
Comment di Misya — 18 maggio 2012 @ 6:48 pm
Ragazze la newsletter e’ partita in ritardassimo, adesso per la precisione
Comment di Annamaria 83 — 18 maggio 2012 @ 8:37 pm
che bello misya,la prossima settimana rustici!!!!!!!!per la gioia non solo di tuo marito……..io adoro la pasta sfogliaaaaaaaa………..grazie…………non vedo l’ora di vedere le nuove ricette!!!!!!
Comment di rosellina — 18 maggio 2012 @ 9:02 pm
ciao a tutte, oggi è stata proprio una giornataccia,è morta la mamma di una mia cara amica e, come se nn bastasse, c’è stata la messa di trigesimo del suocero di mio fratello…ma per fortuna esiste questo blog che ha il potere di farmi svagare un attimino…bella ricetta!io faccio una versione simile ma con i funghi…scusate per lo sfogo,un bacio a tutte
Comment di Bibi — 18 maggio 2012 @ 9:43 pm
X PATTY
cara amica mia,
quanto vorrei aiutarti!Tu ti meriti tutto il bene possibile xchè sei una “Meravigliosa Creatura”con un’incredibile forza di volontà e tanta voglia di farcela.
Possiedi poi una spiccata sensibilità..Sei una mamma tenerissima….Mi rattrista saperti indifesa, contro tutto…
Allora ( – perdonami!-) mi permetto di essere indelicata : non posso che suggerirti di rivolgerti al tuo medico di famiglia e ad un sindacato x ottenere maggiori diritti e tutele. Esistono delle leggi per difenderti (legge 104/1992 art3-comma3 aiuta ad usufruire di permessi dal lavoro….La legge 68/1999 permette di iscriversi a mirate liste di collocamento). xfavore raccogli ordinatamente tutta la tua documentazione medica e presentala ad un sindacato per farti consigliare…Se abitavamo vicine ti ci accompagnavo io!!!!Anzi, prima mi informavo bene e poi ti portavo a fare tutta la trafila necessaria x sbrigare le pratiche….Ti ricordi “la storia della perla” che ho raccontato tempo indietro?…La tua di perla è così luminosa che abbaglia tutti! Non offuscarla…Non spegnerla…Lotta ancora x far valere i tuoi diritti ( i diritti di una persona che fisicamente non si sente bene ed è anche MADRE di 2 bambini!!!)
TI VOGLIO TANTO BENE.E SPERO CON TUTTO IL CUORE CHE ARRIVERAI ALLA SOLUZIONE
GIUSTA…VORREI TANTO SAPERTI PIU’ SERENA…”MERAVIGLIOSA CREATURA”!
Bacetti :* :*
NB APPELLO URGENTE X TUTTE
Io non ci capisco niente di leggi e tutele a favore di chi soffre di una malattia e combatte “fisicamente” e “moralmente” con i dolori che questa comporta.Se qualcuna di voi è esperta del settore xfavore AIUTI PATTY! Non possiamo lasciarla sola…Oltre che a convivere con i suoi malesseri si trova anche a dover affrontare i drammi della vita di tutti i giorni. E’ ingiustamente penalizzata al lavoro e svolge compiti che non le spetterebbero ( nel suo stato non può sollevare pesi).
Ma il datore di lavoro non ha “degli sgravi fiscali”se Patty ottiene il riconoscimento del suo status?
Mi sento un’ incompetente, spero xò che qualcuno che ha fatto gli studi giusti o che ha avuto (purtroppo) esperienze simili SI FACCIA AVANTI!
Siamo in tante…Ci sarà pure qualcuna in grado di dire la cosa giusta…Xchè qui “mica spadelliamo e basta”…E noooooooo….Questo è un sito dove si trovano anche “preziose ricette di vita”…X questo caso quale sono “gli ingredienti giusti”? Patty ed io attendiamo suggerimenti.
Comment di patty78 — 18 maggio 2012 @ 10:23 pm
ciao care amiche mie,siete dolcissime,grazie di cuore x tutti i bei messaggi pieni di affetto che mi lasciate,siete molto importanti x me,riuscite a darmi la forza di andare avanti,siete splendide.allora a fine mese,devo iniziare la pratica x l invalidita,ma non ci spero piu di tanto,pultroppo questa malattia non è riconosciuta in italia,ho parlato coi sindacati,gia da un po,allora siccome non c è lavoro da me,il mio capo dove dice di andare,devo andare,altrimenti puo licenziarmi,questa è una dura realta,io ho iniziato a fare domande gia dall anno scorso,perche vedevo che non ce la facevo ad alzare materassi,ho tirato,finchè ho potuto,pultroppo da me e credo anche da altre parti,non c e lavoro,dobbiamo accontentarci…oggi e ieri mi hanno lasciato a casa in cassa,adesso vedremo cosa succedera,grazie di cuore care amiche mie,vi voglio tanto bene
x bibi
grazie tesoro,sei una persona meravigliosa,ti abbraccio forte forte
x misya
complimenti x la tua ricetta,ciao
Comment di Bibi — 18 maggio 2012 @ 10:48 pm
…Dio mio…Patty…Mi dispiace tanto….e non vorrei aver offeso troppo la tua sensibilità….E’ vero: il lavoro non c’è e dobbiamo faticare tutti x mantenercelo (sapessi che mal di stomaco che mi viene certe volte….Chiudo gli occhi e vado avanti, xchè so che i veri problemi sono altri – e tu me lo insegni-)…Xò penso che se il tuo datore di lavoro sa di poter avere delle agevolazioni si comporterebbe in maniera + umana assegnandoti la giusta mansione.
Inizia questa pratica per l’invalidità, non ti arrendere…E fai pure ricorso se necessario.
Se penso a quelle persone in salute che fanno carte false pur “di rubare” soldi che non gli spetterebbero…..Se le confronto con te che sei giovane , lotti tutti i giorni, ti prendi cura dei tuoi bambini….Mi viene una rabbia! Che mondo schifoso e sporco…
Avrei tanto desiderato essere un medico, un avvocato,o un insegnante per cercare di portare un po’ più di umanità tra la gente. Per poter svolgere una missione sociale e sentirmi così piena di vita da non stancarmi di lottare per gli altri.Per dare, dare ed ancore dare. Senza sentirmi mai svuotata, anzi “straripante di generosità”.Invece mi accorgo che qui è un solo prendere, prendere, prendere…E’ un’inaridire le persone. Ma come si fa ad essere felici se ci si comporta così?Io non riuscirei ad addormentarmi la sera sapendo di essere stata durante la giornata egoista e prepotente.Mi vergognerei anche di guardare negli occhi le persone che amo.
L’amore è universale. Non posso dire ad una persona ti amo se ho fatto del torto e del male a qualcun’altro. In quel messaggio di affetto c’è un amo te e con te tutto il mondo intero (anzi, per merito tuo amo ancora di più il mondo).
Comment di patty78 — 18 maggio 2012 @ 11:04 pm
x bibi
no tesoro,non hai offeso la mia sensibilita,non preoccuparti,condivido con te,quello che hai detto,pultroppo esistono tante persone brutte,come hai descritto tu,di persone vere e sensibili,ne esistono poche,voi anche se virtualmente,mi date tanto tanto affetto e tanta forza,grazie di cuore a tutte
Comment di LaurettaG — 19 maggio 2012 @ 7:23 am
E’ da ieri che ci penso pure io, non so se momentaneamente ci si puo’ rivolgere al medico del lavoro della ASL di competenza e farsi certificare una idoneita’ al lavoro con prescrizione…non so, pero’ se hai gia’ parlato coi sindacati loro ci avranno pensato.
Un caro abbraccio
Comment di Annamaria 83 — 19 maggio 2012 @ 7:48 am
Io purtroppo sono incompetente in materia
ma condivido pienamente tutto ciò che hai detto BIBI…….perciò PATTY cerca di informarti da un sindacato per far valere i tuoi diritti,perchè è inammissibile che tu venga trattata cosi’…….che rabbia…….c’è della gente cattiva e ladra al mondo che riesce a fare carte false per tutto,mentre noi gente onesta non sappiamo nemmeno da dove iniziare…….FORZA NOI SIAMO CON TE!!!!!!!!!!!!!TI STIMO E TI AMMIRO TANTISSIMO PATTY,lo sai,PER TUTTO QUELLO CHE RIESCI A FARE E A DARE INCONDIZIONATAMENTE!!!!TI LOVVO!!!!!!!
Comment di Ingrid — 19 maggio 2012 @ 5:48 pm
Per patty78: sono d’accordo con le mie amiche, prova ad informarti, mi sembra impossibile che non ci sia una soluzione.
Un bacio
Comment di patty78 — 20 maggio 2012 @ 7:37 pm
buongiorno care amiche,grazie x i messaggiii,in questi 2giorni,mi sa chew ho esagerato con le mie forze,ora sono distrutta,poi con sto tempo del cavolo,mi sta ammazzando ancora di piu con i dolori,un bacio a tutteeeeeeeeeeee
un abbraccio fortissimo ai terremotati,mi dispiace tantissimooooo,anche x le ragazze morte nelle scuole,ho sentito che hanno preso chi è stato,spero che stavolta la giustizia vinca,anche se quei poveri genitori…..mi dispiace con tutto il cuore,non siamo piu neanche sicuri a mandare i nostri figli a scuola,che mondo schifosooooooooooo
Comment di kiki — 1 giugno 2012 @ 7:16 pm
Ciao Flavia, ottima ricetta, però hai sbgliato il titolo, le costolette son altre… quelle che hai usato son cotolette – bistecche. bacio
Comment di Alice — 23 luglio 2012 @ 9:05 am
sabato sera ho fatto (oltre ai tartufini) anche questa.. eh si, weekend culinario! erano buonissime! Solo ho messo troppo aglio per 3 costolette.. anche se mio marito diceva che andava bene!!!grazie mille! baci
Comment di magda — 21 ottobre 2012 @ 8:12 pm
ciaoooooooo
ricetta buonissima (come tutte le altre di mysia che ho provato)
l’ho provata anche col petto di tacchino…ottima 