Questo sito contribuisce alla audience di donnamoderna.com
Stai leggendo la ricetta Beijinho

Beijinho

Beijinho
Beijinho
  • preparazione: 30 min
  • cottura: 10 min
  • totale: 40 min
Ingredienti per 14 cioccolatini:

Il beijinho (bacino in portoghese) è una variante del più famoso Brigadeiro , in questa preparazione insieme al latte condensato e al burro, invece di cacao in polvere si usa la farina grattugiata di noce di cocco, così da avere dei deliziosi cioccolatini al sapore di cocco. Io ho usato una lattina di latte condensato per prepararli entrambe e poter accontentare la mia voglia di cioccolato e quella di mio marito per i dolci al cocco e sono stati graditi anche da ospiti inaspettati :) Se non volete comprare dei cioccolatini industriali o se non avete il tempo per preparare voi stessi i baci perugina per San Valentino, potete preparare al volo questi dolcetti al mou e servirli stasera per il dopo cena. Con la ricetta dei beijinho vi auguro un dolcissimo San Valentino...baci baci anzi beijinhos beijinhos :*

Procedimento

Come fare i Beijinho

In una casseruola mescolate 200 ml di latte condensato, 2 cucchiai di farina di cocco e un cucchiaio di burroamalgamare bene gli ingredienti mescolando con un cucchiaio di legno e cuocete a fuoco lento per 10 minuti mescolando finché il composto diventi denso e si stacchi dalla casseruola.

Togliere dal fuoco e trasferire il composto in una ciotola imburrata e lasciarlo raffreddare.

Una volta raffreddato, con l’aiuto delle mani formare delle palline e rotolarle nel cocco grattugiato o nello zucchero semolato.

Man mano che i beijinos saranno pronti,metterli nei pirottini di carta. Guarnire ogni con un chiodo di garofano , disporli su un piatto da portata e il gioco è fatto

Ed ecco qui un piatto misto di Brigadeiros e Beijinhos, fatti fuori in un pomeriggio ;)

TAGS: Ricette di Beijinho | Ricetta Beijinho | Beijinho 
Lascia un commento
Lascia il tuo commento se hai provato la ricetta, se vuoi un chiarimento prima di cimentarti nella realizzazione del piatto o semplicemente per lasciare il tuo saluto.
Vota la ricetta:

I vostri commenti

Lascia il tuo commento su Beijinho
  1. Commento di angie74 — 1 marzo 2014 @ 2:51 pm

    Li sto preparando….il composto è ottimo ….peccato che con questa dose ne vengono pochi….

  2. Commento di angie74 — 1 marzo 2014 @ 2:32 pm

    Ciao questi dolcetti sembrano davvero buoni… da provare. …grazie per tutti i suggerimenti che ci date….

  3. Commento di bibibou — 13 aprile 2013 @ 11:14 pm

    semplicemente stratosferici…
    li ho preparati per il compleanno di domani della nostra piccola principessa ma credo che domattina andrò a comprare un’altra confezione di latte condensato e li rifaccio perchè mi sa che io e mio marito li finiamo prima di andare a letto… sei grandissima!!le tue ricette riescono sempre alla perfezione!! BRAVISSIMA E GRAZIE!!non sai quanti complimenti ricevo grazie a te!! 😛

  4. Commento di laurenzia — 7 gennaio 2013 @ 11:31 pm

    Ciao ho provato a fare i beijinho questa sera seguendo la tua ricetta ma non sono riuscita a farli; una volta uniti gli ingredienti e messa la casseruola sul gas al minimo sul fornello più piccolo,invece di addensare il composto si è iniziato ad attaccare al fondo della pentola bruciandolo..
    ho dovuto buttare tutto :-(
    Cosa posso aver sbagliato?
    Mi aiuti!?

  5. Commento di smemory — 13 novembre 2012 @ 4:57 pm

    ma hanno lo stesso sapore dei raffaello?

  6. Commento di cinzia — 8 settembre 2012 @ 4:30 pm

    Ho provato a fare sia questi che quelli al cioccolato e devo dire che sono ottimi! Li ho portati a cena da una mia amica e ho fatto un figurone! Ho utilizzato il latte condensato della nestlè e mi sono trovata bene,anche perché di altre marche non ne ho trovato.

  7. Commento di ely — 21 luglio 2012 @ 3:10 pm

    deliziosi…da rifare al più presto!

  8. Commento di hajar — 10 luglio 2012 @ 8:10 pm

    ciao misya, per quanto tempo si possono conservare questi fantastici dolci?

  9. Commento di daniela b — 29 giugno 2012 @ 3:42 pm

    X Francesca, il latte condensato lo trovo in qualunque supermercato è marca Nestlè e c’è scritto sulla lattina “Latte intero concentrato zuccherato”,io li ho preparati oggi, sono buoni!Ciao ciao

  10. Commento di francesca — 31 marzo 2012 @ 7:41 pm

    ciauu sembrano buonissimi e leggeri ma non ho il latte condensato e non saprei dove comprarlo cosa potrei usare al suo posto?

10
di 85 commenti visualizzati Mostra altri commenti »