Dolci al cocco

I dolci al cocco, siano essi preparati con la polpa (fresca o disidratata) della noce di cocco, con la farina o con il latte del frutto, sono tra i dolci più amati da grandi e piccini per il loro gusto inconfondibile ed esotico; la noce di cocco infatti è il frutto di una pianta originaria della Malesia, che fu poi coltivata in tutta l’area dell’oceano Pacifico e successivamente esportata nel resto del mondo.


In questa raccolta troverete svariate ricette per preparare profumati e squisiti dolci al cocco a cui difficilmente si può resistere come i semplici ma golosissimi biscotti al cocco pronti in soli 10 minuti, ottimi per accompagnare il tè del pomeriggio; la ciambella cocco e cacao o i dolcetti cocco e cioccolato, ideali da gustare la mattina a colazione; ma l'accostamento più goloso è sicuramente quello con la nutella che troverete in torte, cheesecake e muffin.


Il cocco è considerato il frutto fresco per eccellenza, non poteveno mancare quindi gelati, tiramisù e la buonissima mattonella al cocco, facile da preparare e dal successo assicurato. Ho inserito nella galleria, anche riproduzioni di snack o dolci famosi, che non hanno nulla da invidiare agli originali, come la ricetta del bounty e della torta raffaello.


Ogni preparazione è spiegata in maniera dettagliata ed è corredata da fotografie che descrivono ogni singolo passaggio, scoprirete quindi come realizzare dei dolci al cocco davvero deliziosi, semplici e veloci da preparare ideali per chi muove i primi passi in cucina.


Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla mia newsletter per essere sempre informati sulle ultime novità