Biscotti al cocco
I biscotti al cocco sono il dolcetto di questo lunedì, non postavo ricette di dolci da parecchio perché per un po' avevo perso il mio rito di prepararli il sabato pomeriggio. L'altro giorno però mi è venuta voglia di biscotti al cocco che fossero simili a quelli che si trovano nella confezione dei biscotti danesi, friabili e profumati così mi sono messa all'opera per riprodurli in casa. Buon inizio settimana a tutti voi che seguite ogni giorno le mie avventure in cucina :)
- Ingredienti per 20 biscotti al cocco
-
Preparazione: 10 min
-
Cottura: 10 min
-
Totale: 20 min

Come fare i biscotti al cocco
Lavorate il burro ammorbidito insieme allo zucchero fino a formare una crema.
Aggiungete la farina di cocco e amalgamatela al composto, poi l'uovo e mescolate fino a far legare tutti gli ingredienti. Infine aggiungete la vanillina, il lievito per dolci e la farina.
Lavorate fino a formare un panetto.
Fate riposare l'impasto dei biscotti al cocco in frigo per 1 ora, quindi riprendete l'impasto e stendetelo tra 2 fogli di carta forno infarinati.
Con un tagliabiscotti ricavate dei cerchietti che andrete a posizionare su una teglia ricoperta di carta forno.
Cuocete in forno ventilato preriscaldato a 180°C per 10 minuti o fino a che i biscotti non saranno dorati.
Lasciate intiepidire i biscotti al cocco prima di servirli, al nature o con un filo di cioccolato fuso in superficie.
@elena complimenti per l’educazione!
Fammi sapere dai
Seguendo la ricetta passo per passo, il panetto non si lega. Ho messo più farina sperando di non buttare tutto nel cesso.
@silvana come vedi questa ricetta è fatta e rifatta da migliaia di utenti da anni, sicura di averla seguita alla lettera?
Rispettate le dosi ma il risultato è deludente: il panetto non si compattava e ho aggiunto un uovo come ulteriore legante. Pur facendo così, niente di così buoni da volerli rifare 😞
@sonia sicura di aver seguito bene la ricetta?
L’impasto non si é mai compattato. Buttato via tutto. Peccato
Buonissimo
ciao @valentina sì puoi provare 🙂 si tratta di poca farina di grano, 50 gr, quindi penso che tu possa provare senza problemi. Fammi sapere come sono venuti! 🙂
Posso unsa farina 0 al posto della 00?
Buonissimi perfetti