Biscotti cocco e ciliegie

Ricetta Biscotti cocco e ciliegie di  del 25-06-2021
3 /5 VOTA

I biscotti cocco e ciliegie sono delle piccole delizie e, proprio come le ciliegie, anche in questo caso uno tira l'altro. L'impasto risulterà molto morbido, ma una volta cotti la superficie risulterà piacevolmente croccantina. L'insieme dei sapori della frolla abbinata alle ciliegie e al cocco rende questi biscottini davvero unici. In più sono anche troppo carini da vedere, come se fossero delle ciliegie in crosta di pasta frolla, no? Mi raccomando, fate solo attenzione ai noccioli quando li addentate ;)

  • Dosi per 1 teglia di biscotti:
  • Tempo di preparazione preparazione: 30 min
  • Tempo di cottura cottura: 15 min
  • Tempo totale totale: 45 min + 1 ora di riposo
Biscotti cocco e ciliegie
Biscotti cocco e ciliegie
Procedimento

Come fare i biscotti cocco e ciliegie

Innanzitutto lavate e asciugate le ciliegie, lasciando i piccioli e tutto.
Unite in una ciotola farina, zucchero, burro, mascarpone e iniziate a lavorare, incorporate velocemente anche albume e lievito: dovrete ottenere un panetto molto morbido (se dovesse risultare molto appiccicoso, aggiungete 1 cucchiaio di farina, non di più o l'impasto si rassoderà troppo).

Prendete dal composto dei pezzetti da circa 30 g, sagomateli a pallina e create un bel foro al centro, in cui andrete a inserire le ciliegie, 1 per ogni pezzo di impasto.
Richiudete la frolla attorno alla ciliegie, lasciando la parte intorno al picciolo a vista, e rotolate il biscotto nella farina di cocco, facendola aderire alla superficie.

Posizionate i biscotti sulla teglia rivestita di carta forno, leggermente distanti tra loro, quindi cuocete per 15-20 minuti o fino a doratura a 180°C, in forno ventilato già caldo.

I biscotti cocco e ciliegie sono pronti, lasciateli almeno intiepidire prima di servirli.

Ricette correlate

Ricette simili a Biscotti cocco e ciliegie

Lascia un commento

Lascia il tuo commento se hai provato la ricetta, se vuoi un chiarimento prima di cimentarti nella realizzazione del piatto o semplicemente per lasciare il tuo saluto.

Vota la ricetta:

I vostri commenti

Lascia il tuo commento su Biscotti cocco e ciliegie

  1. Utente
    Commento di Daniela 25 Giugno 2021 6:39 pm

    Ciao Misya x questa ricetta posso sostituire burro con olio di semi? Se si quanto? E in forno statico per quanto tempo devono cuocere i biscotti?

10 di 1 commenti visualizzati

Altre ricette di Biscotti

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre informato sulle ultime novità.