Questo sito contribuisce alla audience di donnamoderna.com
Stai leggendo la ricetta Salsa allo yogurt

Salsa allo yogurt

Salsa allo yogurt
Salsa allo yogurt
  • preparazione: 5 min
  • cottura:
  • totale: 5 min
Ingredienti per 4 persone:

La salsa allo yogurt è ottima per accompagnare piatti di pesce, insalate o anche carne, è una salsa molto fresca, che si prepara in un attimo e si abbina a molte pietanze. Di solito quando preparo queste salsine per accompagnare i piatti faccio sempre tutto ad occhio ed è per questo che non metto mai la ricetta sul blog, ma da oggi in poi inserirò anche le salse, magari possono tornare utili a qualcuno ;) Vi auguro un dolce sabato, io oggi mi dedicherò allo shopping, devo trovare il vestito per me e per Elisa per il matrimonio di settembre, baci a tutti e a piu' tardi ;)

Procedimento

Come fare la salsa allo yogurt

Versare lo yogurt greco in una ciotola e aggiungere l'aglio liofilizzato, il succo di limone, sale e pepe

Mescolate il tutto quindi aggiungete le erbe tritate e l'olio

Mescolate e tenete in frigo ad insaporire almeno una mezzoretta prima di servire la salsa allo yogurt per accompagnare i vostri piatti

TAGS: Ricette di Salsa allo yogurt | Ricetta Salsa allo yogurt | Salsa allo yogurt 
Lascia un commento
Lascia il tuo commento se hai provato la ricetta, se vuoi un chiarimento prima di cimentarti nella realizzazione del piatto o semplicemente per lasciare il tuo saluto.
Vota la ricetta:

I vostri commenti

Lascia il tuo commento su Salsa allo yogurt
  1. Commento di Andrea — 12 maggio 2013 @ 1:46 pm

    Ricetta semplice molto gustosa……fantastica sul salmone corto in padella antiaderente…

  2. Commento di Ingrid — 31 luglio 2012 @ 6:53 pm

    Ma questa ricettina mi era sfuggita!! Piacciono tanto le salsine ai miei figli :)
    @patty78: tanti auguri per il tuo anniversario e buone vacanze
    @bibi: ma riesci sempre a trovare delle frasi bellissime ( ne ho stampato diverse e appese in ufficio ). Io ho visto questa ricetta solo adesso, comunque sabato ho lavorato tutto il giorno e domenica avevo le pulizie di casa e non ho trovato neanche un secondo per accendere il pc. Non sò sarà il caldo o forse la voglia di vacanza ( ma per il momento non se ne parla ) arrivo a sera che sono cotta. Sono riuscita a portare i ragazzi al mare solo due volte quest’anno (troppo caldo) e poi ad Alberto se dobbiamo essere sinceri non piace proprio l’acqua (anche quando gli faccio il bagnetto alla sera non vuole la vasca ma la doccia) come mette il piedino in acqua comincia ad urlare come un matto e non mi fido a stare seduta nella riva e lasciare le ragazze entrare in acqua da sole. Ritornando alla ricetta , io uso solo l’aglio liofilizzato è meno forte, provalo vedrai che ti troverai bene. Ti abbraccio
    Un bacio a tutte e buona serata

  3. Commento di Misya — 30 luglio 2012 @ 11:54 pm

    Ls scelta dell’aglio liofilizzato serve per mantenere il sapore della salsa molto delicato. L’aglio liofilizzato da sapore ma in maniera discreta 😉

  4. Commento di minnie81 — 30 luglio 2012 @ 5:19 pm

    Ciao misya, questa salsa la fa anche la mia cognatina e l’accompagna spessissimo al pesce alla griglia (come già ci consigliavi tu!!)!
    Io non l’ho mai fatta (perchè non ho la ricetta e mia cognata è molto gelosa delle sue, quindi me la posso sognare da lei!!), ma so già che è squisita!! Ora che ho la ricetta (hihihi!!) e soprattutto gli ingredienti, la proverò per la nostra prossima grigliatina di pesce e per la prossima volta che verrà a trovarci la mia cognatina!! 😉 grazie mille misya!! e bacetti alla piccola!!

    LaurettaG: sei troppo forte!! mi fanno veramente sorridere certe tue frasi!! Anche se il resto “non va”, mantieni sempre la tua positività e la tua allegria che fanno bene!! baci carissima e un forte abbraccio!!

    Ciao a tutte, cuochine belle, devo proprio andare! Ho qui la compagnia della suocera.. ma se riesco vengo a trovarvi stasera, dato che manca maritino!!
    Baci baci a tutte, ma proprio a tutte!!!!! ciaooooo!!!

  5. Commento di anna — 30 luglio 2012 @ 1:16 pm

    ciao misya ti seguo da tempo in silenzio ma oggi ho deciso di lasciare un commento per rigraziarti di tanti spunti che mi dai in cucina e tante ricette fatte e riuscite benissimo sai la mia passione è preparare dolci e con te si va alla grande.un bacio ciaooooooooo

  6. Commento di LaurettaG — 30 luglio 2012 @ 7:21 am

    Ho visto ora che il telefono ha mischiato la frasi del mio commento…aargh! Sappiate che son stanca ma non impazzita! Si e’ anche mangiato un bacino alla bibi(:-*)
    Ciiaaaoooo

  7. Commento di LaurettaG — 30 luglio 2012 @ 12:26 am

    @maria pia: sapevo che qualcuna mi avrebbe ”redarguito”… Potessi ti raggiungerei al volo!

    @bibi: mare…questo sconosciuto! Oggi ero al lavoro e ho scritto mentre aspettavo che mio marito uscisse dal lavoro…cosi’ abbiamo passato un paio d’ore insieme D A. S O L I!! Non mi pareva vero!
    Quest’inverno si e’ allagta casa di mia mamma ed e’ stato un vero incubo! Ti capisco benissimo!

    @marisa: sei un tesoro: e’ veramente un periodino, lvenerdi’ febbre, oggi comunque al lavoro, stasera ho avuto mal di pancia…comincio a pensare che il mio corpo chieda una pausa…ma ora proprio non posso!!

    La mia minnie gitante?
    Baci ragazze! Buona settimana e ci sentiamo domani…con la ricettina del lunedi’ della nostra flavia, son proprio curiosa!

  8. Commento di maria pia — 29 luglio 2012 @ 10:54 pm

    @bibi sono sempre contenta quando vedo un tuo messaggio sai essere penetrante e le tue parole vanno diritte al cuore…ma quale ricettina al cioccolato mi è sfuggita?
    @lauretta g. ma ti devo tirare le orecchie ?lo sai che nel mio paese c’è la produzione dell’aglio rosso ..ed è la specie + pregiata,grazie anche alle sue ineguagliabili proprietá terapeutiche…dai vieni a trovarmi e ti faccio far pace con l’aglio

  9. Commento di Bibi — 29 luglio 2012 @ 10:27 pm

    Ma oggi non commenta + nessuna? Tutte al mare? In ferie?Beate voi! Ho scoperto una “chicca”che voglio assolutamente condividere …E chissà Misya potrebbe impreziosire il suo abito da cerimonia con un accessorio (+ prezioso xò!) annodato allo stesso modo (magari dello stesso colore delle scarpe). Cmq è un’idea x tutte…E a Sibel che adora lo shopping, io suggerisco di “reinventarsi” con quello che già possiede.
    http://www.youtube.com/watch?v=F-ILTAhnLws&feature=plcp
    In tempi di crisi si fanno rinunce e se non possiamo comprarci qualcosa di nuovo…Usiamo la creatività…E vai con il nodo semplice, il doppio nodo, l’elastichino segreto…

  10. Commento di LaurettaG — 29 luglio 2012 @ 5:45 pm

    L’eglio liofilizzato e’ un po’ meno forte, io mi trovo benissssimo con la pasta d’aglio in tubetto…non ditemi eretica!

10
di 26 commenti visualizzati Mostra altri commenti »