Salse per pesce

In questa raccolta, potrete trovare golose ricette per realizzare salse per pesce davvero stuzzicanti!

Se amate le portate a base di pesce, sicuramente saprete che il sapore del pesce, può essere esaltato con golose salse  di accompagnamento. Chiaramente la salsa per pesce è particolarmente indicata, se intendiamo fare del pesce bollito, al cartoccio o al vapore. Chiaramente non tutte le salse vanno bene, soprattutto quelle molto speziate ad aromatiche, in quanto potrebbero andare a coprire il sapore delicato del pesce.

In questa occasione  quindi, ho selezionato per voi le salsine per pesce  più indicate , che ho preparato più volte in diverse occasioni e  sono sempre state apprezzate dai miei commensali. Quindi le ripropongo a voi, spiegandovi i procedimenti per prepararle, passo passo, sicura che troverete tanti spunti golosi interessanti!

Salsa tonnata
1

Salsa tonnata

Questa che vi propongo oggi è una variante della salsa tonnata classica ( la ricetta originale la trovate nella ricetta del vitello tonnato) a cui ho aggiunto della maionese per ottenere una salsa più fluida e da un sapore un po diverso dalla solita salsa che preparo di solito ma.

vai alla ricetta
Salsa tartara
2

Salsa tartara

La salsa tartara è una particolarissima salsina che ricorda vagamente la maionese a causa dell'utilizzo di tuorli d'uovo (usati però sodi) e olio. Ne differisce però per il sapore, molto più fresco, dato dalla presenza di capperi e cetriolini.

vai alla ricetta
Salsa rosa
3

Salsa rosa

La salsa rosa o salsa cocktail è una salsa a base di mionese che si usa di solito per accompagnare piatti di pesce, soprattutto i crostacei (in particolare gamberetti, vedi il cocktail di gamberi ).

vai alla ricetta
Salsa allo yogurt
4

Salsa allo yogurt

La salsa allo yogurt è ottima per accompagnare piatti di pesce, insalate o anche carne, è una salsa molto fresca, che si prepara in un attimo e si abbina a molte pietanze.

vai alla ricetta
Tzatziki
5

Tzatziki

Lo tzatziki (τζατζίκι) è un antipasto greco a base di yogurt, cetriolo e aglio, sicuramente è una delle ricette più conosciute e apprezzate della cucina ellenica.

vai alla ricetta
Salsa verde
6

Salsa verde

La salsa verde è una salsa piemontese a base di prezzemolo, capperi e acciughe, in dialetto viene chiamata bagnèt verd e di solito accompagna piatti a base di carne, soprattutto il bollito, ma io l'ho trovata molto gustosa anche spalmata sui crostini.

vai alla ricetta

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre informato sulle ultime novità.