Biscotti da inzuppo

Uno dei godimenti più grandi della vita è quello di intingere un biscotto nel latte oppure in una crema dolce. Non tutti i dolcetti di questo tipo sono però adatti a questo compito, ed anzi molti si sfaldano appena immersi o peggio, non assorbono nulla, negando uno sfizio delizioso. Ecco perché in questa gallery troverai tantissime ricette per preparare dei biscotti da inzuppo squisiti, da fare a casa, per una colazione gustosissima.

Nonostante molto spesso i biscotti possano sembrare complicati da preparare nel modo giusto a casa, qui ci sono tutte le indicazioni per fare la ricetta senza errori e riuscire ad avere dolcetti dalla consistenza giusta. Gli articoli in questa pagina sono infatti corredati di foto e sono molto semplici da seguire, con attenzione per ogni singola fase.

In questa gallery troverai tutti ogni tipo di preparazione per i biscotti da inzuppo, senza ammoniaca o con l'ammoniaca ad esempio, integrali e non, ma anche idee prese dalla gastronomia del nostro paese: ci sono dolci siciliani, campani, piemontesi e non solo. Troverai anche le più belle ricette per fare a casa i biscotti più famosi, come ad esempio gli abbracci o i grancereale. Scopri una varietà di ricette, di ingredienti ed abbinamenti, come i biscotti zenzero e cioccolato, al latte condensato oppure allo sciroppo d'agave. Troverai anche preparazioni alternative al forno, ad esempio utilizzando il bimby.

Biscotti abbracci
1

Biscotti abbracci

I biscotti abbracci sono tra i preferiti di Elisa, di solito ce li dividiamo, lei prende la parte nera ed io quella bianca .

vai alla ricetta
Biscotti al burro
2

Biscotti al burro

Buongiorno amiche, iniziamo con le ricette di Natale e come prima cosa stamattina vi propongo dei biscotti, e precisamente i biscotti al burro di Nigella Lawson, una ricettina semplice semplice per preparare dei biscottini burrosi al punto giusto, friabili e deliziosi.

vai alla ricetta
Biscotti al latte
3

Biscotti al latte

La ricetta dei biscotti al latte è molto facile da seguire. Il sapore ricorda un po' quello dei biscotti della nonna, ovvero quello di deliziosi biscottini al latte, da gustare in ogni momento della giornata.

vai alla ricetta
Biscotti alla panna
4

Biscotti alla panna

I biscotti alla panna sono friabili e profumati e si sciolgono in bocca, sono adatti da essere inzuppati nel latte la mattina, serviti il pomeriggio per accompagnare il te oppure mangiucchiati dopo cena accompagnati da un bicchierino di nutellino :) La pasta frolla alla panna e' molto versatile, può essere.

vai alla ricetta
Biscotti alle mele
5

Biscotti alle mele

I biscotti alle mele sono dei biscottini golosi dal gusto intenso ma delicato.

vai alla ricetta
Biscottoni
6

Biscottoni

I biscottoni inzupposi di Dolores sono diventati un tormentone nel gruppo facebook, dopo averli visti e rivisti, li ho fatti anch'io.

vai alla ricetta
Biscotti al latte condensato
7

Biscotti al latte condensato

I biscotti al latte consensato sono la mia proposta per l'appuntamento dei biscotti del sabato pomeriggio, l'impasto che vi propongo è senza uova e... senza zucchero.

vai alla ricetta
Biscotti allo sciroppo d’agave
8

Biscotti allo sciroppo d’agave

I biscotti allo sciroppo d'agave sono senza burro, senza uova, senza zucchero... senza niente in pratica ;) E nonostante ciò, sono comunque saporiti, perfetti per uno snack sano e goloso e senza sensi di colpa.

vai alla ricetta
Biscotti di frolla montata
9

Biscotti di frolla montata

Questo week end l'ho trascorso a casa mia e ho così ripreso il rito dei biscotti del sabato pomeriggio preparando i biscotti di frolla montata al mio amore.

vai alla ricetta
Biscotti grancereale
10

Biscotti grancereale

Questo sabato vi do la ricetta per preparare i biscotti gran cereale in casa. Con pochi ingredienti e poco tempo potete realizzare dei biscotti ricchi di fibre, poveri di grassi e molto molto simili ai gran cereale, incredibile .

vai alla ricetta
Biscotti zenzero e cioccolato
11

Biscotti zenzero e cioccolato

E si ricomincia con le ricette dei biscotti, questa volta con un nuovo gusto, zenzero e cioccolato, stupendo abbinamento! Questi biscotti sono friabili e profumati e sono perfetti da essere serviti insieme al the per combattere il freddo e la noia dei lunghi pomeriggi invernali che ormai sono alle porte.

vai alla ricetta

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre informato sulle ultime novità.