Salse per crostini

Le salse per crostini, sono delle vere e proprie chicche per golosi!

Esse si utilizzano da  tantissimo tempo  e quasi ogni coltura  gastronomica ha la propria ricetta tradizionale, tra le più famose come non ricordare l' italiana  maionese, la besciamella, il classico ketchup  e lo tzatziki greco!  

 si tratta di vere  e proprie delizie per il palato che, oltre ad insaporire e condire le pietanze servono anche a rendere più gradevole al palato alimenti piuttosto secchi ed asciutti.

Le salse, i sughi, i patè e le mousse  oltre ad essere stuzzicanti  e gustose,  danno anche un tocco di colore ai piatti e riescono anche  creare contrasti di sapori davvero interessanti. 

L'  aspetto più interessante di  queste salse è che, essendo così  saporite, esse  sono anche perfette per esser servite come accompagnamento a  golosi crostini, ovvero fettine di pane, tagliate sottili  e lasciate poi biscottare al forno per circa 5 minuti a  200°C. 

Una  volta  intiepiditi i  nostri crostini, possono essere piacevolmente spalmati con le appetitose salse che vi ho raggruppato in questa gallery di ricette.

Ho raggruppato speciali intingoli che faranno leccare i baffi anche  ai più  scettici!

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla mia newsletter per essere sempre informati sulle ultime novità