Condimenti per insalate

Se ci si vuole mantenere leggeri non c'è niente di meglio di una bella insalata. Che sia una lattuga, una scarola, la rucola, la valeriana o il cavolo cappuccio, l'insalata è uno dei modi migliori per restare in forma, un ottimo contorno oppure anche un piatto unico se abbinato ai giusti ingredienti. Però per accomodare nel modo migliore il tuo piatto è importante scegliere il giusto accompagnamento. Se il classimo condimento con olio, sale e limone non ti basta più, potrai trovare in questa gallery tantissime idee per condimenti per insalate.

Partiamo dalla salsa tartara, un vero e proprio classico della cucina di tutto il mondo: a base di tuorli, aceto, senape, cetriolini, capperi e prezzemolo, questo condimento ti aiuterà a rendere la tua insalata molto più gustosa. Se invece stai cercando un condimento più delicato, il consiglio è quello di optare per la salsa allo yogurt. In questa gallery troverai indicazioni per preparare la vinaigrette, sia nella versione più semplice, a base solo di olio e aceto, che nelle versioni più originali, con senape oppure con limone al posto dell'aceto (la cosiddetta citronette), ma anche salse come la Caesar e lo Tzatziki, ideali per accompagnare le insalate di pollo.

La preparazione di queste salse è molto semplice, ma troverai comunque negli articoli tutte le indicazioni per prepararle, grazie anche alle immagini che illustreranno ogni fase.

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla mia newsletter per essere sempre informati sulle ultime novità