Salsa alle erbe

Ricetta Salsa alle erbe di  del 30-07-2020 [Aggiornata il 31-07-2020]
5 /5 VOTA

La

  • Dosi per 4 persone:
  • Tempo di preparazione preparazione: 10 min
  • Tempo totale totale: 10 min
Salsa alle erbe
Salsa alle erbe
Procedimento

Come fare la salsa alle erbe

salsa alle erbe è un condimento fresco e gustoso, perfetto per insaporire carne bianca e verdure di vari tipi. Io la adoro come condimento per le insalate, per esempio, ma anche sul pollo grigliato non è niente male, e potrebbe essere un buon metodo per dargli sapore e renderlo meno asciutto e farlo apprezzare anche ai non amanti del petto di pollo ;) La salsa alle erbe si prepara davvero in pochi minuti, l'unico fastidio può essere tritare le erbe aromatiche, ma in fondo ci vuole poco. Potete inoltre scegliere quali erbette usare e cambiarle di volta in volta per provare sempre gusti e abbinamenti nuovi ;)

Innanzitutto lavate le erbe scelte (IO ho usato basilico, rosmarino, prezzemolo e menta), asciugatele, eliminate i gambi e tritatele.

Una volta tritate, mettetele in una ciotola e aggiungete sale, pepe, panna e olio, quindi emulsionate bene con una forchetta.

La salsa alle erbe è pronta, potete usarla subito o conservarla in frigo (ma se la conservate in frigo emulsionatela nuovamente prima di servirla).

Ricette correlate

Ricette simili a Salsa alle erbe

Raccolte di ricette

Ricettari con Salsa alle erbe

Lascia un commento

Lascia il tuo commento se hai provato la ricetta, se vuoi un chiarimento prima di cimentarti nella realizzazione del piatto o semplicemente per lasciare il tuo saluto.

Vota la ricetta:

I vostri commenti

Lascia il tuo commento su Salsa alle erbe

Commenta per primo

10 di 0 commenti visualizzati

Altre ricette di Salse e sughi

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre informato sulle ultime novità.