Idee per San Valentino

Idee per San Valentino

San Valentino è l’occasione ideale per creare una serata particolare per il nostro partner che, tornando da lavoro, potrebbe trovare una casa leggermente diversa da quella a cui è abituato nel quotidiano.
Tra le idee di San Valentino infatti quella che sicuramente ha maggior effetto è preparare una cena romantica dove a fare da protagonista non sarà solo il menu scelto ma anche tutta la preparazione dell’ambiente circostante.
Idee per il menu di San Valentino ce ne sono tantissime da quelli a base di pesce ad alcuni più particolari e tutti rigorosamente afrodisiaci e decorati a tema!
Una volta scelte le portate da preparare ci dobbiamo preoccupare di creare la giusta atmosfera in modo da stupire il nostro lui e fargli trovare un ambiente insolito.
La prima cosa da preparare è la tavola, sulla quale deve obbligatoriamente dominare il rosso, colore della passione che possiamo alternare con il bianco e volendo un pizzico di rosa. Per fare una tavola ad hoc ci servono prima di tutto dei piatti a tema, se non vogliamo osare con quelli a forma di cuore possiamo semplicemente optare per dei piatti bianchi e rossi o tinta unita. Anche la tovaglia e i tovaglioli devono essere in tinta.
Fondamentale è la scelta del centro tavola che può essere un semplice candeliere oppure qualcosa di più particolare come un contenitore in vetro con acqua e petali di rose rosse galleggianti insieme a candele profumate. In alternativa possiamo mettere normale candele rosse, ma in questo caso non deve mancare un vaso di rose al centro della tavola.
Un cioccolatino come segnaposto può essere un’idea carina così come spargere candele e petali di fiori in tutta la stanza e magari accendere l’incenso per creare l’atmosfera giusta.
Per completare le decorazioni della sala da pranzo potrete sicuramente far affidamento alle numerose idee per San Valentino proposte dai negozi di oggettistica.
Detto ciò non vi resta che mettere luci soffuse e far partire la vostra compilation preferita.

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre informato sulle ultime novità.