Bevande calde

Quando fa freddo non c'è niente di meglio di bere qualcosa di caldo, non solo perché è piacevole ma anche perché molto spesso fa molto bene alla salute. In questa pagina del blog di Misya potrai trovare tantissime ricette per preparare bevande calde facilmente in casa.

Troverai infatti consigli per le classiche bevande calde invernali, come tisane da preparare quando scendono le temperature, un vero toccasana per le stagioni fredde, oppure infusi e decotti. Ci sono tantissime indicazioni anche per le classiche bevande calde da bar, come la cioccolata oppure il tè.

E se queste sono tutte ricette analcoliche, troverai in questa lista anche le più deliziose bevande calde alcoliche, come il punch, l'irish coffee oppure il vin brulè, l'ideale da offrire ai tuoi ospiti per le feste invernali, ad esempio a Natale.

Cioccolata calda
1

Cioccolata calda

L'altro pomeriggio pioveva e avevo voglia di cioccolata calda ma non quella classica, volevo una cioccolata densa, cioccolattosa, tipo ciobar così mi sono imbattuta in questa ricetta, nooo, non ci potevo credere, il preparato per il ciobar fatto in casa!!.

vai alla ricetta
Punch all’arancia
2

Punch all’arancia

Il punch è una bevanda servita tradizionalmente durante le festività natalizie, soprattutto nei paesi anglosassoni.

vai alla ricetta
Vin brulé
3

Vin brulé

Il vin brulé (Mulled Wine in inglese) è una bevanda calda a base di vino rosso, zucchero e spezie, molto diffusa nei paesi del nord europa, ma anche in Italia si trova spesso nei mercatini di Natale oppure durante le feste popolari che si tengono nel periodo invernale.

vai alla ricetta
Golden Milk
4

Golden Milk

Il golden milk (letteralmente latte d’oro) è una bevanda a base di curcuma largamente utilizzata nella medicina ayurvedica soprattutto per le sue proprietà antiossidanti e antinfiammatorie e per gli effetti benefici sul sistema immunitario e il sistema digestivo e metabolico.

vai alla ricetta
Tisana miele limone e zenzero
5

Tisana miele limone e zenzero

La tisana miele limone e zenzero è un rimedio naturale fai da te che spopola già da un po' sul mio gruppo Facebook come toccasana contro mal di gola, influenza e raffreddore.

vai alla ricetta
Irish coffee
6

Irish coffee

L'Irish Coffee, conosciuto anche come Caffè Irlandese, è una bevanda a base di caffè caldo, whisky, zucchero e ricoperto di panna montata. Vuoi che in occasione di San Patrizio non lo preparassi e publicassi sul blog? Giammai.

vai alla ricetta

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre informato sulle ultime novità.