Centrifugati: idee golose e detox

L'estate si sta avvicinando ed anche quest'anno ci aspettano mesi davvero torridi. In questi momenti è molto importante che ci si idrati spesso e soprattutto ci si alimenti bene ed in modo leggero. Un modo utile per depurarsi e togliersi tante tossine dal corpo è quello di bere un po' di sani centrifugati detox: in questa gallery troverai tantissimi suggerimenti per trovare gli abbinamenti più adatti e gustosi, ma che allo stesso tempo ti aiuteranno a sentirti meglio, non solo in estate ma anche nel resto dell'anno.

Fare un centrifugato è molto semplice: si utilizzano degli ingredienti a base di ortaggi e frutta, frullati insieme, ma anche in questo caso ti saranno date tutte le indicazioni per preparare la tua bevanda in modo perfetto e senza errori.

Potrai trovare dei centrifugati molto semplici, come quello di carote, ricco di betacarotene, vitamina A, ma anche flavonoidi e antiossidanti, oppure quello di verdure che oltre alla carota, contiene sedano, cetriolo, pomodoro ed un pizzico di pepe. Se stai cercando qualcosa dal sapore più particolare e speziato, c'è il centrifugato con carota, pompelmo e zenzero che oltre alle proprietà dell'ortaggio, offre tanta vitamina C, con lo zenzero a dare un gusto unico. Se invece vuoi qualcosa di più fresco e dolce, il consiglio è quello di prepararsi un bel centrifugato di anguria, fragole e ciliege.

Centrifugato con carota pompelmo e zenzero
1

Centrifugato con carota pompelmo e zenzero

Il centrifugato con carota pompelmo e zenzero è stato il mio secondo esperimento in termini di utilizzo della centrifuga: dopo quello al kiwi, ho pensato di provare una nuova ricettina dando una marcia in più grazie all'aggiunta di un pezzettino di zenzero...

vai alla ricetta
Centrifugato con kiwi mela e cetriolo
2

Centrifugato con kiwi mela e cetriolo

Il centrifugato con kiwi mela e cetriolo è una bevanda fresca, dissetante e ricca di vitamine, antiossidanti e sali minerali, proprio quello che ci vuole in queste giornate così calde.

vai alla ricetta
Centrifugato di anguria fragole e ciliegie
3

Centrifugato di anguria fragole e ciliegie

Il centrifugato di anguria fragole e ciliegie è il mio ultimo esperimento in tema centrifugati e Co, forse il mio preferito perchè davvero fresco e dissetante e poi è rosa eheh .

vai alla ricetta
Centrifugato di carote
4

Centrifugato di carote

Il centrifugato di carote è una fresca bevanda da fare stesso al momento. In questa ricetta la mela e le carote si fondono in un'unica cosa creando una bibita che favorisce la produzione della melanina.

vai alla ricetta
Centrifugato di verdure
5

Centrifugato di verdure

Il centrifugato di verdure è il mio primo esperimento di centrifugato dal gusto salato, a base, appunto, non di frutta, ma bensì di verdure. Questa ricetta è a metà strada tra un gazpacho ed un blooody mary nella versione analcolica, si intende .

vai alla ricetta

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre informato sulle ultime novità.