Cocktail analcolici

In questa raccolta potete trovare tante ricette di cocktail analcolici, perfette per astemi ed i più piccoli!
Ho pensato di raggrupparvi in questa occasione, i vari cocktail analcolici alla frutta che ho preparato negli anni, se magari avevo un ospite astemio, o come alternativa da offrire ai bambini o per chi non gradiva l' alcool.

Le mie ricette come sapete, sono spiegate passo passo e corredate di foto, in modo tale che, se  anche non vi foste mai cimentati nella preparazione, potrete preparare sfiziose bibite rinfrescanti. Partite magari da cocktail analcolici semplici , magari alla frutta, da preparare direttamente all' interno del bicchiere, mescolando succhi di frutta con acqua tonica, per poi sbizzarrirvi in ricette sempre più particolareggiate, magari acquistando uno shaker professionale.

I drink analcolici si preparano mettendo all' interno dello shaker, ghiaccio, succhi di frutta e/o sciroppi, zucchero, per poi shakerare. Se avrete avuto l' accortezza di tenere i bicchieri in freezer, al momento di servire i cocktail ai vostri ospiti, otterrete anche un grazioso effetto scenico, con la brina sul bicchiere e magari, qualche fettina di limone o foglioline di menta, a decorare il drink. Tra i cocktail analcolici più famosi, ricordiamo il Virgin colada (con cocco, ananas e ghiaccio) ed il Virgin bellini (con limone, pesca  e melograno).

Mojito analcolico
1

Mojito analcolico

Il mojito analcolico è la versione alcol free della ricetta classica del cocktail mojito che tutti conosciamo.

vai alla ricetta
Virgin colada
2

Virgin colada

Conoscete il virgin colada? Si tratta della versione analcolica del più noto pina colada, il cocktail a base di ananas, rum e latte di cocco. Anche in questa versione troverete gli stessi ingredienti, con l'aggiunta di un po' di succo di lime e l'assenza di rum ovviamente.

vai alla ricetta
Cocktail tropical
3

Cocktail tropical

Chi non conosce il cocktail tropical alzi la mano! Questa bevanda tropicale è probabilmente un ricordo d'infanzia per molti di noi, quando andava di moda prepararlo in casa nelle giornate più calde o in presenza di ospiti.

vai alla ricetta
Cocktail analcolico alle fragole
4

Cocktail analcolico alle fragole

Il cocktail analcolico alle fragole che vi mostro oggi è una bevanda fresca, gustosa e super mega veloce da preparare in casa. Piace ai grandi ed ai piccini e per farla necessita solo un mixer ed appena tre ingredienti: fragole, lamponi ed una freschissima Schweppes.

vai alla ricetta

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre informato sulle ultime novità.