Cocktail analcolici

In questa raccolta potete trovare tante ricette di cocktail analcolici, perfette per astemi ed i più piccoli!
Ho pensato di raggrupparvi in questa occasione, i vari cocktail analcolici alla frutta che ho preparato negli anni, se magari avevo un ospite astemio, o come alternativa da offrire ai bambini o per chi non gradiva l' alcool.

Le mie ricette come sapete, sono spiegate passo passo e corredate di foto, in modo tale che, se  anche non vi foste mai cimentati nella preparazione, potrete preparare sfiziose bibite rinfrescanti. Partite magari da cocktail analcolici semplici , magari alla frutta, da preparare direttamente all' interno del bicchiere, mescolando succhi di frutta con acqua tonica, per poi sbizzarrirvi in ricette sempre più particolareggiate, magari acquistando uno shaker professionale.

I drink analcolici si preparano mettendo all' interno dello shaker, ghiaccio, succhi di frutta e/o sciroppi, zucchero, per poi shakerare. Se avrete avuto l' accortezza di tenere i bicchieri in freezer, al momento di servire i cocktail ai vostri ospiti, otterrete anche un grazioso effetto scenico, con la brina sul bicchiere e magari, qualche fettina di limone o foglioline di menta, a decorare il drink. Tra i cocktail analcolici più famosi, ricordiamo il Virgin colada (con cocco, ananas e ghiaccio) ed il Virgin bellini (con limone, pesca  e melograno).

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla mia newsletter per essere sempre informati sulle ultime novità
vai su