Come preparare un cocktail analcolico

Come preparare un cocktail analcolico
Come preparare un cocktail analcolico

Specialmente d’estate viene voglia di bere qualcosa, magari un cocktail analcolico, se volete fare un aperitivo fresco e frizzante con i vostri amici, ma non volete bere alcool o avete invitati astemi, i cocktail analcolici, o drink analcolici, che dir si voglia, sono consigliabili specialmente se siete a dieta, infatti tutti gli alcolici, contengono parecchie calorie, quindi se volete fare attenzione alla vostra linea, la prima cosa da fare è eliminare l'alcool. In questo articolo troverete delle idee interessanti per fare un cocktail analcolico da fare in casa.
Il cocktail analcolico semplice per eccellenza è cocktail analcolico alla frutta dell’estate, il più semplice si prepara direttamente nel bicchiere. Basta procurarsi limoni, arance e mango. Una volta spremuti gli agrumi versate nel bicchiere 4 parti di succo di limone e 4 parti di spremuta di arancia e riempite il bicchiere con acqua tonica. Per decorare il vostro cocktail alla frutta aggiungete mezza fetta di mango e qualche cubetto di ghiaccio. Chiairamente possiamo preparare drink di gusti diversi, magari un cocktail analcolico alla fragola, molto gradito anche dai bambini, o uno sfizioso cocktail analcolico arancia.

Se invece volete cimentarvi in cocktail più complicati, procuratevi uno shaker, e versateci 3 parti di succo d’arancia, altrettanti di limone e pompelmo, miscelateli con un cucchiaio di sciroppo di ciliegia e ghiaccio. Shakerate energicamente per una decina di secondi e versate in un bicchiere, poi sbizzarritevi a decorarlo magari con ciliegie, foglie di menta.
Per rendere il vostro analcolico alla frutta ancora più speciale potete inumidire strofinando uno spicchio di limone sui bordi del bicchiere e spolverateci sopra dello dello zucchero di canna a granelli.

Un altro delizioso aperitivo analcolico che potete cimentarvi a preparare in casa è il cocktail tropicale. Il cocktail Tropicale è buonissimo e a base di frutta. Cercate di usare succhi di frutta non zuccherati, così il vostro aperitivo sarà ancora più leggero. Prendete shaker e mettete del ghiaccio poi aggiungete il succo di ananas, succo di kiwi e lo zucchero, shakerate bene e mettetelo in due bicchieri da cocktail ghiacciati che avrete tenuto in freezer per almeno mezz'ora. Guarnite il bicchiere con qualche fogliolina di menta qualche fettina d’ananas e 6 cubetti di ghiaccio. Preparate degli spiedini infilzando pezzettini di ananas e di kiwi, gli stecchini di legno sceglieteli piuttosto lunghi in modo che siano più alti del bicchiere, decorate con la menta e servite, il vostro ottimo cocktail analcolico ananas.
Un altro cocktail da aperitivo analcolico alla frutta è il Bellini Virgin, basta shakerare insieme una parte di limone, 3 parti di spremuta di pesca e un cucchiaio di succo di melograno. Versate il tutto in un bicchiere raffreddato in precedenza fino a riempirne poco più della metà e portare a colmatura con acqua frizzante. Decorate con uno spicchio d’arancia incastrandolo sul bordo dl bicchiere.

Per preparare un fresco Virgin Colada versa il latte di cocco e la spremuta d’ananas in parti uguali nel frullatore con 4 cubetti di ghiaccio, frullate il tutto per 15/20 secondi e servite in un bicchiere decorato con una fetta di ananas e una ciliegia.
Il cocktail ideale se si è a dieta è il Fruit Punch, infatti non contiene zuccheri aggiunti, solo quelli della frutta e farete il pieno di vitamine con il fruit punch. Versa la spremuta d’arancia, la spremuta di mirtilli in parti uguali nello shaker, versatelo in un bicchiere aggiungendo un po di spremuta di fragole e acqua frizzante in parti uguali, grattugia della cannella all’ interno del bicchiere e aggiungete ghiaccio quanto preferite.

Condividi

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla mia newsletter per essere sempre informati sulle ultime novità
vai su