Antipasti etnici

Ci si può divertire davvero tanto davanti ai fornelli, provando a preparare qualcosa di mai assaggiato, proveniente da un'altra cultura culinaria. Cucinare molto spesso può diventare un modo per viaggiare restando nella propria sala da pranzo. In questa Gallery del blog di Misya troverai tante ricette per antipasti etnici da preparare in poco tempo e per stupire i tuoi ospiti con sapori mai provati.

I piatti sono provenienti da tutto il mondo e troverai qui una selezione dei migliori antipasti etnici presenti sul blog: troverai ricette provenienti dalla cucina araba, caratterizzate dall'uso di spezie e di ingredienti quali ceci e legumi; fra le proposte anche antipasti etnici africani oppure piatti provenienti dalla cultura gastronomica dei paesi asiatici. Fra questi troverai tantissime idee per preparare antipasti giapponesi, come ad esempio ricette a base di tofu o preparati con tempura; oppure i piatti della cucina thailandese, dal sapore delicato a base anche di ingredienti come la frutta; oppure ancora antipasti della cultura cinese, particolarmente famosi nel nostro paese, ma non per questo meno apprezzati.

Le ricette presenti in questa pagina sono semplici da fare, grazie all'aiuto di articoli scritti in modo chiaro, corredati di foto che raccontano passo passo tutta la preparazione. Scopri tanti antipasti etnici facili e veloci da preparare con Misya.

Tofu fritto
1

Tofu fritto

Il tofu fritto è senza dubbio il modo migliore in cui si può apprezzare questo alimento tanto utilizzato nella cucina asiatica ma ahimè tanto snobbato nelle nostre cucine. I pezzetti di tofu impanati e poi fritti e accompagnati da una deliziosa salsina dal gusto orientale vi conquisteranno.

vai alla ricetta
Hummus
2

Hummus

L'hummus è una crema di ceci e pasta di semi di sesamo (tahina) aromatizzata con limone e cumino.

vai alla ricetta
Guacamole
3

Guacamole

Il guacamole (da ahuacato = avocado, in atzeco, e molli = salsa) è la famosa salsa messicana la cui origine risale alla tradizione Azteca.

vai alla ricetta
Babaganoush
4

Babaganoush

Il babaganoush è una crema originaria del Medio Oriente ma è diffusa anche in Nord Africa, preparata con la polpa delle melanzane e conosciuta anche come hummus di melanzane o caviale di melanzane. Io l’ho assaggiata per la prima volta qualche anno fa, a Dubai.

vai alla ricetta
Avocado fries
5

Avocado fries

Le avocado fries sono dei simpatici bastoncini di avocado impanati e fritti dal sapore agrumato. È una ricetta americana, californiana per l'esattezza, ideale da preparare per portare in tavola un antipasto originale o da servire come finger food, per un aperitivo tra amici.

vai alla ricetta
Wonton con pollo e gamberetti
6

Wonton con pollo e gamberetti

I wonton (o won ton) sono una ricetta cinese, potete cuocerli al vapore o farli fritti, farcirli con carne o pesce. Noi come primo esperimento abbiamo realizzato dei wonton fritti con pollo e gamberetti. Con la ricetta dei wonton finisce la prima serie di ricette realizzata a 4 mani da me ed Elena.

vai alla ricetta
Toast di gamberi
7

Toast di gamberi

I toast di gamberi vi porteranno in breve tempo in oriente, sono infatti uno dei piatti della cucina cinese più apprezati in occidente.

vai alla ricetta

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre informato sulle ultime novità.