Crackers: varianti sfiziose

Quante volte ci è capitato di aver voglia di qualcosa da sgranocchiare, ma non sempre riusciamo ad averla sotto mano. Inoltre spesso si può preferire qualcosa di non confezionato, così da consumare alimenti di cui conosciamo la provenienza: la prima cosa che viene in mente quando si pensa a qualcosa del genere, sono sicuramente i crackers: qui troverai tante varianti da preparare in piena autonomia.

I crackers come tutti sappiamo, sono biscotti salati, sottili e croccanti: anche se non hai infatti esperienza di "panificazione", sono molto semplici da preparare, ancora più semplici se si seguono le indicazioni presenti all'interno delle ricette, che ti illustreranno passo dopo passo, ogni fase anche grazie alle foto.

In questa pagina potrai trovare idee per preparare crackers nel modo classico, oppure in altri modi più fantasiosi: tra le ricette c'è infatti la ricetta tradizionale per preparare questo sfizioso biscotto salato, da preparare anche nella versione alternativa, se non si sa come utilizzare l'esubero della pasta madre. Un altro classico leggero è sicuramente quello dei crackers al riso soffiato, che possono essere anche un'alternativa originale al pane; se invece siete alla ricerca di qualcosa di più sfizioso, il consiglio è quello di provare ad assaggiare i crackers all'emmenthal.

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla mia newsletter per essere sempre informati sulle ultime novità
vai su