Gateau: varianti sfiziose

Ci sono dei piatti che sono amatissimi perché tanto buoni quanto sostanziosi. Piatti che per semplicità ti fanno subito sentire a casa e proprio per questa semplicità è possibile sperimentare in tantissime varianti. Una delle ricette più amate sulle tavole di Italia è sicuramente il gateau. In questa Gallery presente in tantissime varianti deliziose.

Il gateau, meglio conosciuto come gattò, è un piatto tipico della cucina napoletana, una torta salata a base di patate, ripiena di salumi e formaggi. Oggi è diffusa in tutte le tavole italiane ed è assaggiabile in tantissime versioni differenti, sia per quanto riguarda la preparazione che per quel che riguarda gli ingredienti. È possibile fare il gateau al forno ma anche in padella, in una variante più sostanziosa. Mentre se sei amante delle verdure, il consiglio è quello di provare l'accostamento delizioso con le zucchine, ma anche l'abbinamento con la dolcezza della zucca. Se poi hai deciso di sperimentare qualcosa di davvero speciale, non c'è niente di meglio del gateau di mare, con cozze e vongole, per creare un connubio squisito.

Preparare un gateau non è per niente difficile, ma anche se non si è espertissimi ai fornelli, le ricette in questa Gallery sono semplicissime da seguire, anche grazie a spiegazioni intuitive ed immagini ad accompagnare ogni fase.

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla mia newsletter per essere sempre informati sulle ultime novità
vai su