Hummus: varianti sfiziose

L'hummus è uno dei piatti più saporiti e più amati al mondo. Utilizzato sia come portata unica che per accompagnare altri cibi è semplice da preparare ma allo stesso tempo molto gustoso e soddisfacente. Non esiste però solo la classica versione con i ceci, ma con un po' di fantasia si possono creare creme molto simili, ma allo stesso tempo ottime: in questa gallery ti daremo consigli su varianti sfiziose di l'hummus, da preparare per un pranzo speciale.

L'hummus è un piatto di origine libanese, ma diffuso in tutto il Medio Oriente ed in gran parte dell'area mediterranea; nella sua versione classica è una crema a base di ceci e semi di sesamo, rafforzata dall'aroma di olio di oliva, succo di limone, aglio, cumino e paprika. Oltre alla sua versione tradizionale, qui troverai un delizioso hummus dolce, che condivide con la sua controparte salata l'utilizzo dei ceci, accompagnati da ingredienti dolci. Si tratta di una crema spalmabile sul pane, una delizia vera e propria.

Troverai anche altre varianti con basi differenti, ad esempio con hummus di barbabietole, dal colore rosso e molto saporita. Preparare questi piatti è molto semplice e ci vogliono pochissimi minuti, grazie anche ad articoli semplici, accompagnati da foto che descrivono ogni fase della preparazione.

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla mia newsletter per essere sempre informati sulle ultime novità
vai su