Purè: ricette sfiziose

Quando dobbiamo pensare ad un contorno sfizioso e sempre piacevole non c'è niente da fare, penso che alla maggior parte di verrebbe in mente il purè. Solitamente la versione classica, cioè quella di patate, è una delle più amati da grandi e piccini, ma in questa sezione troverai numerose ricette alternative per il purè da preparare in numerosi modi.

Il purè si sa, è generalmente un piatto molto semplice: un cibo cotto cremoso creato con l'aggiunta di solito di latte e burro. È ottimo per accompagnare piatti di carne come spezzatini, brasati e può essere arricchito con spezie. Anche se molto semplice nella preparazione, in questa gallery troverai un'ampia selezione di ricette, spiegate passo per passo, con anche l'aiuto di foto per illustrare ogni passaggio.

Oltre al classico purè di patate potrai trovare anche la versione "ricca": il purè di patate ricco è una versione insaporita da mozzarella e prosciutto. Se poi sei alla ricerca di una valida alternativa, una delle più gustose è sicuramente quella di zucca, in questo caso impreziosito dalla cannella utilizzata al posto della noce moscata. Un'altra variante interessante è il purè di cavolfiori, un contorno dal sapore davvero unico. Troverai poi un'altra variante tutta italiana, per la precisione pugliese, il purè di fave: un piatto davvero gustoso.

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla mia newsletter per essere sempre informati sulle ultime novità