Ricette per utilizzare i gusci delle capesante

Stai cercando qualche ricetta originale che ti faccia fare un figurone anche a livello scenografico? Un'idea simpatica è quella di utilizzare i gusci delle capesante per presentare il piatto, che può essere anche uno stratagemma utile per riutilizzare queste simpaticissime conchiglie. In questa gallery potrai trovare tantissime ricette per utilizzare i gusci delle capesante, tante idee originali e divertenti.

Le ricette presenti in questa pagina sono di diversi livelli di difficoltà, ma qualunque sia la tua preparazione, non ti preoccupare: all'interno degli articoli potrai trovare tutte le indicazioni semplici, arricchite da foto che ti illustreranno passo per passo tutte le fasi.

Se sei alla ricerca di una ricetta a base di capesante che possa essere anche molto gustosa, il consiglio è quello di provare le capesante gratinate: semplici da preparare al forno e da fare davvero con pochissimi ingredienti. Se invece stai cercando qualche idea diversa e sei amante del salmone, scopri come preparare le finte capesante al salmone, arricchite da mozzarella e noce moscata. I gusci delle capesante possono darti un modo originale per presentare un buon risotto preparato a base di questo squisito frutto di mare. Infine in questa gallery troverai anche qualche idea per utilizzare i gusci per degli squisiti dolci.

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla mia newsletter per essere sempre informati sulle ultime novità