Mini pancake cereal

Ricetta Mini pancake cereal di  del 16-05-2020
5 /5 VOTA

I mini pancake cereal sono l'ultimo trend arrivato dall'America, che, strano ma vero, ha preso piede soprattutto grazie a Tik Tok. Sono, in teoria, dei normalissimi pancake. La differenza, però, sta nelle dimensioni, perché questi cereal pancakes sono davvero piccolissimi, tanto che ricordano le dimensioni dei classici cereali da colazione (da cui il nome). L'unica vera difficoltà può essere nel reperire il latticello, ma potete sostituirlo con un misto di latte e yogurt (nelle stesse quantità) e l'aggiunta di poche gocce di succo di limone. La parte noiosa, invece, sarà proprio quella di creare i singoli, piccolissimi mini pancakes, e soprattutto di girarli a metà cottura, ma sono sicura che il risultato finale vi ripagherà. Vi ritroverete, infatti, con una bella ciotola piena di questi spettacolari mini pancake cereal, che potrete guarnire a piacere: frutta fresca e secca, yogurt greco, scaglie di cioccolato, sciroppo d'acero o miele... Insomma, potete spaziare davvero tanto e mangiarli in ogni modo, persino con il latte come dei veri cereali!

  • Dosi per 4 persone:
  • Tempo di preparazione preparazione: 10 min
  • Tempo di cottura cottura: 10 min
  • Tempo totale totale: 20 min
Mini pancake cereal
Mini pancake cereal
Procedimento

Come fare i mini pancake cereal

Mettete in una ciotola gli ingredienti liquidi (uovo, latticello, burro fuso) e mescolate.
Mettete in un'altra ciotola gli ingredienti secchi (farina, zucchero, sale e lievito), quindi incorporate il composto di uova nella farina, mescolando fino ad ottenere una pastella densa e liscia.

Versate la pastella in una sac-à-poche con il beccuccio piuttosto piccolo (in alternativa, versatela in un sacchetto per congelare e praticate un piccolo foro in uno degli angoli chiusi).
Fate scaldare una padella antiaderente ampia e dal fondo piatto, ungetela con poco burro, quindi iniziate a creare i vostri cereal pancakes creando piccolissimi dischi con la sac-à-poche a fiamma medio-bassa.
Attenzione alla cottura, che sarà molto più rapida rispetto ai pancake grandi, e ricordatevi di girare delicatamente ogni pancake una volta rappresa la pastella, per far dorare anche il secondo lato.

I mini pancake cereal sono pronti, versateli in una ciotola e guarniteli a piacere.

Ricette correlate

Ricette simili a Mini pancake cereal

Lascia un commento

Lascia il tuo commento se hai provato la ricetta, se vuoi un chiarimento prima di cimentarti nella realizzazione del piatto o semplicemente per lasciare il tuo saluto.

Vota la ricetta:

I vostri commenti

Lascia il tuo commento su Mini pancake cereal

Commenta per primo

10 di 0 commenti visualizzati

Altre ricette di Dolcetti

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre informato sulle ultime novità.