Muffin alla nutella
Ricetta Muffin alla nutella di Flavia Imperatore del 20-01-2010 [Aggiornata il 27-11-2017]Finalmente ecco la ricetta dei muffin alla nutella che tanto è stata richiesta! La nutella si sa, è sempre la nutella e qualsiasi ricetta che viene preparato con questo magico ingrediente è sempre un successo. Questi muffin alla nutella sono buonissimi e con l'accortezza di utilizzare la nutella fredda di frigo non correte il rischio che cada tutta sul fondo. Ho preparato i muffin alla nutella domenica e li ho portati a casa di mia suocera, ce li siamo spazzolati tutti in un baleno :P
- Ingredienti per 18 muffin:
preparazione: 15 min
cottura: 15 min
totale: 30 min

Come fare Muffin alla nutella
Procedimento per preparare i muffin alla nutella
Unire, come di consuetudine nella preparazione dei muffin, gli ingredienti liquidi a quelli secchi e mescolare fino ad avere un impasto omogeneo.Aggiungere all'impasto un cucchiaio abbondante di nutella e mescolare.


Imburrare ed infarinare gli stampini per muffin e riempirli per la metà dell'altezza con il composto.
Aggiungere al centro di ogni muffin un cucchiaino di nutella (la nutella deve essere di frigo, così non scenderà sul fondo)
Ricoprire la nutella con un cucchiaino di impasto quindi,infornare i muffin alla nutella in forno già caldo e cuocere a 180° per 15 minuti.
Lasciar raffreddare i muffin alla nutella prima di spolverizzarli con lo zucchero a velo e servire.
Ed ecco l'interno di un muffin con il cuore di nutella appena sfornato.
ottima
Ciao misya, ti seguo da tantissimo e ho fatto tantissime tue ricette….. Oggi con mio figlio di 5 anni e mezzo abbiamo provato questa ed è uscita divina!!!! Ho fatto metà dose, sostituito il latte con lo yogurt bianco, e ho messo la Rigoni senza lattosio al posto della Nutella, a temperatura ambiente e non fredda. Sono venuti perfetti!!!! Grazie ❣️
Ciao Flavia, volevo preparare i muffin vegani perché ho un amico vegano appunto, e questi alla nutella per tutti gli altri… mi chiedevo se potessi utilizzare la farina 0 che serve per i primi anche per questa ricetta senza rischiare di rovinare la preparazione.
Buon Natale !
Roberta.
@Loreta Grazie a te per il messaggio!
Ottimi questi muffin. Li ho fatti e rifatti più volte e sono sempre stati un successone. Grazie
@Maria Complimenti allora, grazie mille per il messaggio!
Fantastica ricetta! Semplice da preparare e buonissima da mangiare! Mio marito ringrazia!
Se ho gli stampi in silicone c’é cmq bisogno di imburrare e infarinare? Grazie
@Ambra Grazie mille per il tuo messaggio!
Avevo provato a fare i muffin in precendenza, ma non erano usciti belli e buoni come questi. Ottima ricetta!