Parigina alla nutella

Ricetta Parigina alla nutella di  del 15-10-2018 [Aggiornata il 15-10-2018]
5 /5 VOTA

La parigina alla nutella è la variante dolce della pizza parigina che vi ho proposto un pò di tempo fa. Si tratta di un rustico dolce con una base di pasta di pizza e la copertura in pasta sfoglia con al centro un golosissimo strato di nutella. La ricetta è facilissima da realizzare ed è di un goloso senza eguali. Preparata al volo per i ragazzi dell'ufficio, è stata spazzolata in pochissimi minuti incontrando l'apprezzamento di tutti.
Dopo una due giorni milanese, oggi sono di base a Napoli e ricomincia la mia routine ma aggiungendo un passaggio in più...ho iniziato la palestra! E' stato durissimo riprendere, ma necessario quindi stamattina sono un pò in ritardo su tutta la linea e devo correre per recuperare. Vi lascio quindi alla ricetta della parigina alla nutella e mi metto all'opera, bacini e buon lunedì :*

  • Dosi per Uno stampo 32x24 :
  • Tempo di preparazione preparazione: 10 min
  • Tempo di cottura cottura: 20 min
  • Tempo totale totale: 30 min
Parigina alla nutella
Parigina alla nutella
Procedimento

Come fare la Parigina alla nutella

Preparate l'impasto per la pizza o acquistate una base pronta rettangolare. Stendete l’impasto della pizza fino ad ottenere una base rettangolare della stessa dimensione della teglia con uno spessore di 4 mm circa.

Rivestite di carta forno la teglia, quindi ricopritela con la pasta per pizze.Ricoprite con un generoso strato di nutella, quindi coprite con lo strato di pasta sfoglia.

Sigillate bene i bordi della parigina alla nutella, spennellate con un uovo e cospargete la superficie con lo zucchero semolato, quindi bucherellate la sfoglia con i rebbi di una forchetta.

Infornate la parigina in forno già caldo a 200°C e cuocete per 15/20 minuti o fino a che la superficie della sfoglia non risulterà dorata.

Lasciate intiepidire la parigina prima di tagliarla a quadrotti e servirla.

Ricette correlate

Ricette simili a Parigina alla nutella

Lascia un commento

Lascia il tuo commento se hai provato la ricetta, se vuoi un chiarimento prima di cimentarti nella realizzazione del piatto o semplicemente per lasciare il tuo saluto.

Vota la ricetta:

I vostri commenti

Lascia il tuo commento su Parigina alla nutella

Commenta per primo

10 di 0 commenti visualizzati

Altre ricette di Dolci

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre informato sulle ultime novità.