Pop Tarts

5 /5 VOTA
Ricetta Pop Tarts del 24-01-2022

I Pop Tarts sono dei biscotti della Kellog's, sconosciuti da noi ma famosissimi negli Stati Uniti, dove sono venduti precotti e pronti per essere scaldati in microonde o tostapane. Si tratta di 2 sottili sfoglie di frolla rettangolari che racchiudono un ripieno zuccherino dai gusti più variabili: si va dalla marmellata allo smore all'impasto per biscotti (il famoso cookie dough). Solitamente il biscotto viene poi completato con una golosa glassa, spesso aromatizzata o colorata: inizia ad esservi familiare? Vi dirò di più: i fan di Gilmore Girls (Una mamma per amica, in italiano) li avranno sicuramente visti più volte! Insomma, uno di quei dolcetti americani che possono non piacere a tutti, ma che bisogna provare almeno una volta nella vita, e quale modo migliore se non riprodurli in casa? Per cui eccovi qui un bel falso d'autore, American edition ;)

  • Dosi per 3-4 biscotti
  • Preparazione: 40 min
  • Cottura: 15 min
  • Totale: 55 min + 2-3 ore di riposo
Pop Tarts
Pop Tarts
Procedimento

Come fare i Pop Tarts

 

Preparate la frolla: unite in una ciotola zucchero, farina, sale, lievito, burro e vaniglia e mescolate, quindi incorporate anche l'uovo.
Una volta ottenuto un panetto omogeneo, avvolgetelo con pellicola trasparente e lasciatelo riposare in frigo per almeno 30 minuti.

Riprendete il panetto e stendetelo in una sfoglia piuttosto sottile (non più di 3-4 mm), cercando di sagomarla in forma rettangolare: ritagliate dei rettangoli abbastanza grandi (8-10x4-5 cm: i Pop Tarts americani sono piuttosto grandi, ma voi se preferite potete farli più piccoli), ricordate che dovranno essere in numero pari perché andranno accoppiati a due a due.

Disponete metà dei rettangoli sulla teglia del forno rivestita di carta forno, farcite con la marmellata (in uno io ho provato a mettere cioccolato bianco fuso) lasciando i bordi liberi, quindi coprite con i rettandoli rimasti, sigillate i bordi, spennellate con poco latte e cuocete per 10-15 minuti a 180°C, in forno ventilato già caldo, poi lasciateli raffreddare.

Preparate la glassa mescolando zucchero a velo e acqua, quindi dividetela in più ciotoline e aggiungete i coloranti alimentari che avete scelto.

Una volta completamente freddi, decorate i biscotti a piacere con glassa e codette (o anche solo glassa).

Una volta asciugata la glassa, i vostri Pop Tarts saranno pronti, non vi resta che guastarli.

Ricette correlate

Ricette simili a Pop Tarts

Raccolte di ricette

Ricettari con Pop Tarts

Lascia un commento

Lascia il tuo commento se hai provato la ricetta, se vuoi un chiarimento prima di cimentarti nella realizzazione del piatto o semplicemente per lasciare il tuo saluto.

Vota la ricetta:

I vostri commenti

Lascia il tuo commento su Pop Tarts

Commenta per primo

10 di 0 commenti visualizzati

Altre ricette di Biscotti

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla mia newsletter per essere sempre informati sulle ultime novità