Heart tarts

5 /5 VOTA
Ricetta Heart tarts del 14-02-2022

Le heart tarts sono delle simpatiche crostatine a forma di cuore, che ho ben pensato di infilare su uno stecco da gelato per servirli come se fossero dei cake pops ;) Carine da vedere, sono perfette anche se volete organizzare una serata a tema, magari usandole come segnaposti. Io le ho farcite con della marmellata di fragole per rispettare il tema del rosso, ma volendo potete usare anche anche della Nutella, se preferite. Per i decori io ho creato delle guarnizioni a tema con un po' di ghiaccia all'acqua, ma potete anche usarla per scrivere i nomi dei commensali, ad esempio. Insomma, spero di avervi dato un'idea originale per la serata e colgo l'occasione per augurare buon San Valentino a tutti!

  • Dosi per Per 4 crostatine
  • Preparazione: 40 min
  • Cottura: 25 min
  • Totale: 1 ora e 5 min + 3 ore di riposo
Heart tarts
Heart tarts
Procedimento

Come fare le heart tarts

Innanzitutto preparate la pasta frolla: lavorate il burro con lo zucchero, quindi incorporate prima le uova (in foto ne vedete 2 perché inizialmente avevo fatto doppia dose di pasta frolla), poi anche la farina.

Una volta ottenuto un panetto omogeneo, avvolgetelo con pellicola trasparente e fatelo riposare in frigo per almeno 30 minuti.

Riprendete la frolla, stendetela sul piano di lavoro leggermente infarinato e ricavate le formine: le mie erano da circa 10 cm.
Sistemate lo stecco da gelato (io inizialmente ne avevo usato uno da cake pops, ma era troppo sottile per reggere il peso delle crostatine) e riempite di marmellata (non esagerate, o vi uscirà in cottura, com'è successo a me).

Chiudete con una seconda sfoglia di frolla, sigillate bene i bordi e cuocete per circa 215 minuti a 180°C, in forno ventilato già caldo.
Una volta pronte, lasciate raffreddare completamente.

Preparate la ghiaccia reale, semplicemente mescolando insieme zucchero e albume e poi unendo colorante a piacere (io ho diviso la ghiaccia in 2 ciotoline e ne ho colorata solo la metà).

Procedete con la decorazione, con la ghiaccia ed eventualmente zuccherini a forma di cuore e poi fate asciugare.

Le heart tarts sono pronte, non vi resta che servirle.

Ricette correlate

Ricette simili a Heart tarts

Raccolte di ricette

Ricettari con Heart tarts

Lascia un commento

Lascia il tuo commento se hai provato la ricetta, se vuoi un chiarimento prima di cimentarti nella realizzazione del piatto o semplicemente per lasciare il tuo saluto.

Vota la ricetta:

I vostri commenti

Lascia il tuo commento su Heart tarts

Commenta per primo

10 di 0 commenti visualizzati

Altre ricette di Dolcetti

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla mia newsletter per essere sempre informati sulle ultime novità