Cake pops al cioccolato
Ricetta Cake pops al cioccolato di Flavia Imperatore del 05-01-2016 [Aggiornata il 27-08-2018]Dopo i cake pops ricoperti in pasta di zucchero, preparati in occasione di un compleanno di Elisa e addirittura i freschi ed estivi caprese pops, non potevano mancare i golosissimi cake pops al cioccolato! La cosa bella di questi dolcetti è il fatto che possono essere preparati con innumerevoli basi, dal pan di spagna preparato ad hoc, al pandoro avanzato dalle feste di natale, a qualche fetta di ciambella diventata un po' secca :P Basta aggiungere poi della marmellata, della nutella, del mascarpone e formare delle palline che poi andrete ad infilare sugli stecchi ed a ricoprire come più vi aggrada. Per i miei cake pops al cioccolato ho utilizzato del pandoro, succo e amarene sciroppate, cioccolato fondente e codette di zucchero per decoro, Elisa ha apprezzato molto e non solo lei ;) Vi lascio quindi alla ricetta e se volete preparare un dolcetto sfizioso e senza troppe pretese, questo potrebbe fare al caso vostro ;) bacini a chi passa di qui.
- Ingredienti per 12 cake pops:
preparazione: 20 min
totale: 20 min

Come fare i cake pops al cioccolato
In una ciotola, unite il pandoro con le amarene sciroppate (mi raccomando: usate anche lo sciroppo delle amarene!).
Impastate fino ad ottenere un composto umido e omogeneo.
Dividete il composto in palline, sagomandole tra le mani.
Infilate uno stecco in ogni pallina.
Sciogliete il cioccolato (a bagnomaria o nel microonde) e intingetevi man mano ogni pallina, ricoprendole interamente di cioccolato.
Man mano che i cake pops sono pronti, infilzate gli stecchi in una forma di polistirolo, un pezzo di pane o qualcosa che possa tenerli dritti, fermi e separati.
Decorate subito i vostri cake pops con zuccherini colorati, granella di nocciole o altro.
Fate asciugare per bene il cioccolato (meglio tenerli anche un'oretta in frigo, specie d'estate) prima di servire.
Sono buonissimi le cose che non mi sono piaciute tanto sono le amarene
Direi proprio di si, magari li decorerei al momento. 🙂
ciao misya e possibile preparare i cake pops un giorno prima?
@domenico acunzo Li hai provati?
@veronica troppo sciroppo di amarene rende l impasto molto morbido
wow
sono fantastici
@veronica Può essere che l’impasto era troppo morbido, forse troppo sciroppo delle amarene?
Ciao Misya ho fatto questo tuo dolcetto, ma quando li ho intinti nel cioccolato ritirandoli su x farli asciugare mi sn caduti in giù diciamo 🙁 tipo spiedino praticamente, ma come mai? Ho sbagliato qualcosa impasto troppo morbido? Non so
@Veronica Certo!
Ciao Misya al posto del cioccolato fondente posso usare quello a latte?oppure fare anche metà e metà? Ne ho poco e volevo fare un altro tuo dolce, le rame di Napoli, infatti anche x loro ti volevo chiedere se x la glassa potevo usare quello a latte o anche in quel caso metà e metà. Grazie mille!!!