Pasticcini mignon tutti da gustare

I pasticcini sono quei dolci realizzati in piccole dimensioni e generalmente in monoporzioni, in modo tale da essere ancora più gradevoli alla vista e quindi invitanti all'assaggio. In genere si tratta di pasticcini davvero golosi e carichi di gusto, perfetti quindi anche per fare un regalo, magari dopo averli confezionati in maniera carina, o per una pausa dolce.

La pasticceria mignon in genere viene servite insieme al thè, al caffè, o per un fine pasto, soprattutto se desideriamo fare bella figura con i nostri ospiti. Questi mini dolcetti, pur essendo in genere molto calorici e ricchi di gusto, essendo piuttosto piccini, consentono anche  a chi magari è a dieta, di concedersi un "dolce peccato" senza troppi sensi di colpa, forti del fatto che non si sta eccedendo.

I pasticcini mignon più famosi sono i bignè alla panna, gli eclair al cioccolato, crostatine alla frutta e così via: tanti spunti e idee da mettere in pratica a casa in modo facile e veloce, non che sbizzarrirci ai fornelli! In questa ottica, in questa galleria di ricette con foto vi ho raggruppato tutti i pasticcini più sfiziosi che ho preparato negli anni, così che grazie alle mie ricette, fotografate e spiegate in ogni step, potrete portare anche voi in tavola pasticcini davvero fenomenali, deliziando ospiti e voi stessi!

 

 

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla mia newsletter per essere sempre informati sulle ultime novità