Ricette con gli avanzi

E dopo le abbuffate di questi giorni, ecco le ricette con gli avanzi, le ricette del riciclo per combattere gli sprechi e rinventare gli alimenti .

Molto spesso capita di preparare qualche  ricetta dalla quale  poi vi avanza qualche  ingrediente o parte di essi, un classico esempio può essere rappresentato dagli albumi, che  talvolta non vengono utilizzati in una ricetta, altre volte magari  ci può capitare di preparare più pasta del dovuto o che  ci avanzi del risotto, così come  pure delle verdure, della carne o del pesce, bene, di certo nulla va  sprecato e possiamo destinarlo ad altre ricette sfiziose. Del  risotto allora può diventare un arancino, della pasta avanzata, un timballo al forno con la besciamella o dagli spaghetti una frittata , residui  di legumi ed ortaggi, un bel minestrone, dell' albume, meringhe, dei pezzetti  di salumi  e formaggi possono farcire i nostri rustici e  torte salate, pochi biscotti avanzati, unsalame di cioccolata, dei  dolci riusciti male  o  avanzati, dei  simpatici cake pops o un biscotto all' amarena...

In questa raccolta troverete tante ricette con gli avanzi, per fornirvi qualche  spunto goloso per non buttare via nulla!

Insomma, con un pizzico  di fantasia, riuscirete a  trovare  tante  idee per non sprecare nulla  e portare qualcosa in tavola  di buono  e facile da preparare, grazie  ai miei passo-passo, fotografati in ogni passaggio dell' esecuzione  della ricetta.

 

 

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla mia newsletter per essere sempre informati sulle ultime novità