Calzoni: varianti gustose

Ogni tanto si cerca qualcosa di sfizioso da mettere sotto i denti e che sia soddisfacente, e quando si pensa a questo, subito il pensiero corre su qualche cibo da rosticceria. Non è detto che si debba per forza farselo portare a casa, anzi: è possibile preparare in casa tutto quello che si vuole, l'importante è seguire le indicazioni giuste. Un piatto di questo tipo è sicuramente il calzone, da preparare in differenti varianti, molte delle quali da trovare qui.

Il calzone è un prodotto tipico del Sud Italia, più nello specifico di Campania e Puglia, ma anche della Basilicata: si tratta di una pasta lievitata, cotta in forno oppure fritta e farcita in modi diversi a seconda delle ricette. Anche se non hai alcuna esperienza con pizze di diverso genere, qui troverai tutte le indicazioni per preparare dei deliziosi calzoni in modo semplice, con l'aiuto di immagini che raccontano ogni fase.

Tra le ricette presenti in questa pagina potrai trovare i classici, come il calzone napoletano, coperto di pomodoro e ripieno di ricotta e salame, oppure il panzerotto, un piatto pugliese, ma che è una vera e propria celebrità in tutta Italia. Potrai però anche trovare delle alternative come il calzone alle cipolle oppure il ripieno con salsicce e friarielli.

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla mia newsletter per essere sempre informati sulle ultime novità
vai su