In questa raccolta potrete trovare tante sfiziose ricette di ghiaccioli fatti in casa, per rinfrescare la tua vacanza!
Si sa, con la bella stagione la voglia di dolci sfiziosi e freddi al tempo stesso, aumenta! Ecco allora che ci fiondiamo nella prima gelateria o bar, per mangiare anche un semplice ghiacciolo! Ma diciamoci la verità, quelli confezionati, spesso sanno di poco e sono ricchi di zuccheri e coloranti, quindi, soprattutto se sono i nostri bambini a doverli mangiare, possiamo farci qualche problema. Perchè allora non preparare ghiaccioli per bambini in casa? Magari abbinando gusti insoliti e sfiziosi e perfezionandoli in base ai gusti personali?
Ad essere ghiotti di ghiaccioli in realtà, non sono solo i bambini, ma anche gli adulti. Pensando a tutta la famiglia allora, ho pensato di raggrupparvi in questa occasione, le ricette dei ghiaccioli più sfiziosi che ho preparato in diverse occasioni, da quelli al prosecco ad esempio, per una serata tra amici, a quelli alla nutella, pensando ai più piccini! Non vi resta allora che sbirciare questo elenco e scegliere il vostro ghiacciolo preferito!
Quella che vi propongo oggi è la ricetta del mio ghiacciolo preferito, il ghiacciolo mojito. Fresco, gustoso e con quel leggero retrogusto alcolico, è il gelato perfetto da gustare magari in una piacevole serata tra amici.
vai alla ricettaI ghiaccioli alla frutta sono un must in Estate, possono essere preparati con succhi, con sciroppo di zucchero e frutta in pezzi, o con la frutta frullata.
vai alla ricettaQuando ho visto la ricetta dei ghiaccioli alla nutella non ho saputo resistere, ho DOVUTO provarli :) La ricetta è di una semplicità unica ed il risultato è davvero goloso, un dolcino fresco e veloce, l'ideale per chi va di corsa e vuole comunque preparare qualcosa di sfizioso, i bambini.
vai alla ricettaQualche settimana fa ho letto un articolo che parlava di una società inglese, la Pops, che ha dedicato al Prosecco una gamma di ghiaccioli per rinfrescarci durante quest'estate.
vai alla ricettaLa ricetta per preparare i ghiaccioli al limone è semplicissima, vi occorrerà solo del succo di limone filtrato e uno sciroppo di zucchero per ottenere un ghiacciolo sfizioso e rinfrescante per questa estate. Del resto, cosa c'è di più fresco di un ghiacciolo al limone da gustare quando fa caldo.
vai alla ricettaSe cercate dei ghiaccioli fatti in casa freschi ed esotici allora avete trovato la ricetta giusta. Questi ghiaccioli al mango sono colorati, gustosi e fruttati, si preparano con una base di mango, zucchero, lime e latte di cocco.
vai alla ricettaI ghiaccioli allo yogurt sono dei gustosi gelati alla frutta, preparati con lo yogurt greco. Le dosi degli ingredienti sono facilissime da ricordare perchè tutte uguali, a differenza di quella dello yogurt che dovrà essere di 200 grammi.
vai alla ricettaI ghiaccioli a Coca-Cola sono pensati per i più piccini, nessuno però vieta che possano consumarli anche i grandi. Una volta acquistati degli stampi per ghiaccioli, vi basterà semplicemente unire Coca-Cola, un pò d'acqua, succo di limone, riempirli e metterli in freezer per almeno 4 ore.
vai alla ricettaI ghiaccioli alla menta, assieme a quelli al limone, sono i ghiaccioli più freschi che si siano. Ovviamente non è per la temperatura del loro ghiaccio ma per la sensazione di freschezza che solo la menta può dare, mentre il limone è più che riconosciuto come potente dissetante.
vai alla ricetta