Gelati su stecco

L'estate è ormai arrivata e il caldo non si placherà prima di qualche mese. L'ideale è non demoralizzarsi e sfruttare l'occasione per potersi godere qualche momento speciale. Un'occasione ottima anche per rifarsi il palato con qualche idea originale: in questa gallery del blog di Misya potrai trovare tante ricette per gelati su stecco, da gustare e rinfrescarsi allo stesso tempo.

Le ricette soddisfaranno i gusti di chiunque, grazie ad una varietà di proposte dalle più cremose alle più compatte. Potrai trovare delle idee classiche per ghiaccioli come quelli a Coca Cola, al limone, alla menta, o alla frutta in generale; se vuoi qualcosa di più originale e divertente, ecco la ricetta per preparare in casa dei ghiaccioli al mojito o al prosecco. Se stai cercando qualche idea dolce e unica, ecco le indicazioni per dei deliziosi ghiaccioli alla nutella. Ma non solo ghiaccioli: potrai trovare stecchi gelati come i classici cremini, oppure idee davvero originali come la cheesecake su stecco.

Questi deliziosi dolcetti possono essere preparati in modo semplice in casa, in pochi velocissimi passi. Se pensi che sia complicato riuscire a fare i gelati uguali a quelli delle gelaterie, negli articoli infatti potrai trovare tantissimi consigli per prepararli in modo veloce e facile, grazie anche a foto che illustreranno ogni fase della preparazione.

Stecchi gelato allo yogurt
1

Stecchi gelato allo yogurt

Gli stecchi gelato allo yogurt sono un'idea fresca e golosa per una merenda deliziosa ma sana e anche abbastanza light. La cosa bella di questa ricetta è che potete personalizzarla come volete, cambiando frutta a seconda di quella che vi piace o che avete in casa a portata di mano.

vai alla ricetta
Cheesecake sullo stecco
2

Cheesecake sullo stecco

Ho visto questi cheesecake sullo stecco navigando tra le bellissime immagini food che sono pubblicate su pinterest (avete mai guartato il mio album? Anche le mie non sono male ;)) è stato amore a prima vista.

vai alla ricetta
Ghiacciolo Mojito
3

Ghiacciolo Mojito

Quella che vi propongo oggi è la ricetta del mio ghiacciolo preferito, il ghiacciolo mojito. Fresco, gustoso e con quel leggero retrogusto alcolico, è il gelato perfetto da gustare magari in una piacevole serata tra amici.

vai alla ricetta
Ghiaccioli a Coca Cola
4

Ghiaccioli a Coca Cola

I ghiaccioli a Coca-Cola sono pensati per i più piccini, nessuno però vieta che possano consumarli anche i grandi. Una volta acquistati degli stampi per ghiaccioli, vi basterà semplicemente unire Coca-Cola, un pò d'acqua, succo di limone, riempirli e metterli in freezer per almeno 4 ore.

vai alla ricetta
Ghiaccioli al limone
5

Ghiaccioli al limone

La ricetta per preparare i ghiaccioli al limone è semplicissima, vi occorrerà solo del succo di limone filtrato e uno sciroppo di zucchero per ottenere un ghiacciolo sfizioso e rinfrescante per questa estate. Del resto, cosa c'è di più fresco di un ghiacciolo al limone da gustare quando fa caldo.

vai alla ricetta
Ghiaccioli al mango
6

Ghiaccioli al mango

Se cercate dei ghiaccioli fatti in casa freschi ed esotici allora avete trovato la ricetta giusta. Questi ghiaccioli al mango sono colorati, gustosi e fruttati, si preparano con una base di mango, zucchero, lime e latte di cocco.

vai alla ricetta
Ghiaccioli al prosecco
7

Ghiaccioli al prosecco

Qualche settimana fa ho letto un articolo che parlava di una società inglese, la  Pops, che ha dedicato al Prosecco una gamma di ghiaccioli per rinfrescarci durante quest'estate.

vai alla ricetta
Ghiaccioli alla frutta
8

Ghiaccioli alla frutta

I ghiaccioli alla frutta sono un must in Estate, possono essere preparati con succhi, con sciroppo di zucchero e frutta in pezzi, o con la frutta frullata.

vai alla ricetta
Ghiaccioli alla menta
9

Ghiaccioli alla menta

I ghiaccioli alla menta, assieme a quelli al limone, sono i ghiaccioli più freschi che si siano. Ovviamente non è per la temperatura del loro ghiaccio ma per la sensazione di freschezza che solo la menta può dare, mentre il limone è più che riconosciuto come potente dissetante.

vai alla ricetta
Ghiaccioli alla nutella
10

Ghiaccioli alla nutella

Quando ho visto la ricetta dei ghiaccioli alla nutella non ho saputo resistere, ho DOVUTO provarli :) La ricetta è di una semplicità unica ed il risultato è davvero goloso, un dolcino fresco e veloce, l'ideale per chi va di corsa e vuole comunque preparare qualcosa di sfizioso, i bambini.

vai alla ricetta
Ghiaccioli allo yogurt
11

Ghiaccioli allo yogurt

I ghiaccioli allo yogurt sono dei gustosi gelati alla frutta, preparati con lo yogurt greco. Le dosi degli ingredienti sono facilissime da ricordare perchè tutte uguali, a differenza di quella dello yogurt che dovrà essere di 200 grammi.

vai alla ricetta
Gelato cremino
12

Gelato cremino

Il gelato cremino è un classico dell'estate, un gelato alla crema di latte ricoperto da uno strato di croccante cioccolato, un dolce ricordo della mia infanzia.E visto che la mia piccolina adora i gelati sullo stecco ed il cremino in particolare modo, ho deciso di prepararlo in casa.

vai alla ricetta

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre informato sulle ultime novità.