Gelati alla fragola

vota 3 /5 VOTA
Ricetta Gelati alla fragola del 28-06-2024 [Aggiornata il 28-06-2024]

Ecco una ricetta fresca e golosa per preparare dei deliziosi gelati alla fragola in casa. Con soli tre ingredienti, potrete realizzare dei mini-gelati leggeri e pieni di sapore, perfetti per una merenda o un dessert estivo. La base di yogurt greco rende questi gelati cremosi e leggeri, mentre le fragole fresche conferiscono loro un gusto fruttato e genuino. Per completare il tutto, un tocco di cioccolato fondente fuso conferisce loro un gusto irresistibile. Prepararli è semplice e veloce, e il risultato sarà un dessert fresco e gustoso che conquisterà tutti al primo assaggio. Buonissimi, leggeri e versatili (basterà cambiare frutta per variare), questi gelati alla fragola saranno la delizia della vostra estate!
PS: se non avete gli stampini da gelati potete comprarli qui.

  • Dosi per 2-4 gelati
  • tempi di preparazione Preparazione: 15 min
  • tempo totale Totale: 15 min + 4 ore in freezer
Gelati alla fragola
Gelati alla fragola
Procedimento

Come fare i gelati alla fragola

Innanzitutto lavate, mondate e tagliate a pezzi le fragole.

Trasferitele in un contenitore stretto e lungo, unite lo yogurt e frullate con il minipimer (in alternativa potete usare un mixer).

Distribuite il composto negli stampini per gelato, unite gli stecchi e lasciate solidificare in freezer per almeno 4 ore.

Passate le 4 ore, spezzettate il cioccolato fondente e scioglietelo in microonde (o a bagnomaria).

Riprendete gli stecchi gelato, immergeteli nel cioccolato fino a ricoprire completamente i gelatini, poggiateli su carta forno e lasciateli asciugare.
(Se volete creare dei decori come ho fatto io trasferite il cioccolato avanzato in una sac-à-poche dal beccuccio molto molto sottile.)

Tutto qua, i gelati alla fragola sono pronti per essere gustati.

Lascia un commento

Lascia il tuo commento se hai provato la ricetta, se vuoi un chiarimento prima di cimentarti nella realizzazione del piatto o semplicemente per lasciare il tuo saluto.

Vota la ricetta:

I vostri commenti

Lascia il tuo commento su Gelati alla fragola

Commenta per primo

10 di 0 commenti visualizzati

Altre ricette di Dolci

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla mia newsletter per essere sempre informati sulle ultime novità
vai su