Ghirlande natalizie da mangiare

In questa raccolta potrete trovare tante sfiziose idee per realizzare ricette di ghirlande natalizie da mangiare, per portare in tavola la magia del Natale!

Uno dei tanti  simboli per eccellenza del Natale, è senza dubbio la ghirlanda, che  sia essa di rami, di pigne o  stoffa, poco importa, ogni casa addobbata  a festa deve  averne una. Forse non ci avete mai pensato, ma se ne realizzassimo di commestibili, l' effetto sarebbe  ancora più  strepitoso.

In questa occasione  allora, ho raggruppato per voi delle  sfiziose idee che ho realizzato negli anni, che hanno come tema comune la ghirlanda. Ne ho realizzato sia  di  dolci, che  salate, per accontentare i gusti  di tutti. Un' idea carina, potrebbe essere ad esempio, quella di preparare con i propri bambini ghirlande di natale con la pasta, oppure anche ghirlande natalizie da appendere alla porta. Ripropongo a voi le ricette, spiegate passo- passo, in modo che possiate realizzarle e magari utilizzarle  come  sfiziosi centro-tavola o servirle come antipasto o dolce, a  seconda di  quale  variante decidiate di preparare.

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla mia newsletter per essere sempre informati sulle ultime novità