Insalate invernali

È normale e cosa buona volersi sempre sentire leggeri in qualsiasi momento dell'anno. Di solito ad esempio, un po' per pregiudizio si crede che le insalate siano un piatto tipicamente estivo. Ci sono invece tantissime combinazioni interessanti da fare anche per i mesi più freddi, rinvigorenti e soddisfacenti, ma allo stesso tempo delicate, e qui le troverai: ecco per te tante ricette per insalate invernali, gustose e semplici da preparare.

Tra i piatti presenti in questa galleria ci sono combinazioni per ogni fantasia, a partire dal tipo di insalata da utilizzare come base: se ad esempio sei amante della rucola non puoi non assaggiare l'insalata con ceci e grana; se invece adori il gusto deciso del radicchio, qui troverai di che rallegrarti, a partire dall'abbinamento con le lenticchie, ma anche accompagnata da ingredienti più particolari come i gamberi, oppure l'asiago e le noci. Noci che stanno in ottima combinazione con l'insalata mista, ma soprattutto alle mele. Poi oltre all'insalata di cavolo nero, potrai trovare anche piatti molto più originali come l'insalata Waldorf.

Preparare un'insalata non è per niente difficile, come si sa, ma qui sono presenti anche per chi ha meno esperienza davanti ai fornelli, tutte le indicazioni fare il piatto, accompagnato da immagini che illustrano ogni passo.

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla mia newsletter per essere sempre informati sulle ultime novità