Insalata melagrana e cachi mela

vota 5 /5 VOTA
Ricetta Insalata melagrana e cachi mela del 18-01-2024

L'insalata melagrana e cachi mela è un'insalata varia, colorata e saporita, proprio come piacciono a me! Fresca e leggera, ma anche particolare, è l'ideale per chi vuole portare in tavola un carico di vitamine, sali minerali, fibre e antiossidanti senza rinunciare al gusto. Le diverse consistenze non fanno che rendere questa insalata melagrana e cachi mela ancora più speciale, assolutamente da provare!

  • Dosi per 4 persone
  • tempi di preparazione Preparazione: 20 min
  • tempo totale Totale: 20 min
Insalata melagrana e cachi mela
Insalata melagrana e cachi mela
Procedimento

Come fare l'insalata melagrana e cachi mela

 

Innanzitutto mondate il radicchio, tagliatelo a striscioline e lavatelo, poi mondate e lavate anche il lattughino.

Tostate leggermente i semi di finocchio e cumino in una padella antiaderente, poi frullateli grossolanamente (o pestateli in un mortaio).

Unite in una ciotola radicchio e lattughino e conditeli con olio e sale, mescolate e disponeteli nel piatto da portata, creando un letto di verdure.

Lavate bene il cachi, eliminate la calotta con il picciolo, quindi tagliatelo a fette abbastanza sottili (4-5 mm) e disponetele sopra alle verdure.

Aprite il melograno (qui la guida per farlo al meglio) e sgranatelo.

Unite la stracciatella, creandone dei piccoli mucchietti, aggiungete il mix di semi e completate con melograno e granella di pistacchi.

L'insalata melagrana e cachi mela è pronta, non vi resta che gustarvela, aggiungendo ancora un pochino di sale e olio in superficie.

Lascia un commento

Lascia il tuo commento se hai provato la ricetta, se vuoi un chiarimento prima di cimentarti nella realizzazione del piatto o semplicemente per lasciare il tuo saluto.

Vota la ricetta:

I vostri commenti

Lascia il tuo commento su Insalata melagrana e cachi mela

Commenta per primo

10 di 0 commenti visualizzati

Altre ricette di Insalate

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla mia newsletter per essere sempre informati sulle ultime novità
vai su