Ricette di Natale americane

Il Natale è il periodo in cui sono ambientati alcuni dei film che ci piacciono di più e non è un caso che per noi, questa festa negli Stati Uniti abbia tantissimo fascino. Anche il cibo che vediamo per noi è un vero e proprio sogno, per questo motivo, qui potrai trovare tutte le ricette di Natale americane più buone che ci sono.

In questa pagina del blog di Misya troverai tanti piatti gustosi, a partire dal classico tacchino ripieno, tipico delle feste più importanti statunitensi. Ma per il Natale troverai anche tantissimi dolci: tantissime torte americane, ma anche dolcetti come i Red Velvet Cupcakes o gli Hi Hat Cupcakes oppure ancora le Mince Pie.

E come non pensare a tutti i dolci allo zenzero: qui troverai tante ricette per biscottini facili, come gli omini di pan di zenzero.

Tacchino ripieno
1

Tacchino ripieno

Il tacchino ripieno è il piatto più tipico del menù del Giorno del Ringraziamento, la festa più importante e sentita in America. Durante questa giornata si utilizzano tutti gli ingredienti di stagione che fanno da contorno al tacchino al forno, rigorosamente servito con la salsa gravy.

vai alla ricetta
Omini di pan di zenzero
2

Omini di pan di zenzero

Il pan di Zenzero o Gingerbread è un impasto dolce fatto con le spezie quali cannella, chiodi di garofano, noce moscata e ovviamente zenzero e il miele o la melassa in aggiunta allo zucchero.

vai alla ricetta
Casetta di pan di zenzero
3

Casetta di pan di zenzero

Realizzare una casetta di pan di zenzero è sempre stato il mio sogno, l'ho vista e rivista nei film americani e ogni volta mi veniva la voglia di prepararla anch'io durante le feste di Natale, qualche anno fa avevo provato a fare i gingerbread man e l'impasto così speziato.

vai alla ricetta
Candy cane cookies
4

Candy cane cookies

I candy cane sono dei bastoncini di zucchero a forma di uncino di colore bianco e rosso, sono aromatizzati con menta piperita e vengono di solito associati al Natale.

vai alla ricetta
Mince Pie
5

Mince Pie

Le mince pie sono delle tortine anglosassoni tipiche del periodo natalizio. Il ripieno originale era a base di carne macinata, ma in epoca moderna questa usanza così particolare è andata perduta: il ripieno attuale, però, conserva il nome di "mincemeat" in ricordo dell'antica ricetta.

vai alla ricetta
Red velvet cupcakes
6

Red velvet cupcakes

I red velvet cupcakes sono la versione monodose della buonissima e scenografica torta che vi postai un po' di tempo fa: facili da preparare, carini da portare in tavola e golosissimi. Con questi cupcakes rosso brillante concludo i dolcetti del lunedì edizione 2013.

vai alla ricetta
Hi hat cupcakes
7

Hi hat cupcakes

Con gli Hi Hat cupcakes apro le danze per mostrarvi i primi dolcetti di natale che ho iniziato a sperimentare quest'anno.

vai alla ricetta

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre informato sulle ultime novità.