Ricette di smoothie

In questa raccolta potete trovare tante ricette di smoothie, perfette per la bella stagione  e non solo!

Se volete preparare ad esempio, un delizioso smoothie alla banana, un green smoothie ecc.. Non dovete far altro che munirvi di uno smoothie maker, ovvero un frullatore per smoothie e naturalmente degli ingredienti preferiti.

I gusti che possiamo realizzare sono tantissimi, possiamo ad esempio mixare insieme frutta e verdure  diverse, cercando la combinazione più golosa e  rinfrescante. Vi sembrerà di mangiare un gelato o un sorbetto, ma a cuor leggero, dal momento che un buon frullato, non può che farci bene! In questa occasione allora vi ho raggruppato i miei smoothie detox preferiti, che ho preparato in varie occasioni, spiegate come sempre passaggio dopo passaggio. Non vi resta allora che sbirciare tra le mie idee e scegliere le vostre "smoothie ricette" preferite.
 

Smoothie al cetriolo
1

Smoothie al cetriolo

Ve l'avevo detto che avrei provato a fare uno smoothie con qualche verdura e l'ho fatto partendo dal cetriolo, che dirvi, mi è piaciuto davvero molto e per questo sono qui con voi a condividere l'esperimento :) Questo frullato al cetriolo è davvero una ricetta light, al posto dello zucchero.

vai alla ricetta
Smoothie all’anguria
2

Smoothie all’anguria

Lo smoothie è un frullato tipico americano che viene solitamente preparato con una base di yogurt e con l'aggiunta di frutta fresca di stagione.

vai alla ricetta
Smoothie alla banana
3

Smoothie alla banana

Lo smoothie alla banana è una preparazione densa e cremosa da preparare a colazione, merenda o (perchè no!) come fresca alternativa al pranzo.

vai alla ricetta
Smoothie alle carote
4

Smoothie alle carote

I frullati quest'anno sono diventati la mia passione e lo smoothie alle carote è l'ultimo provato, l'ho fatto oggi e l'ho gustato a pranzo, buono, fresco e leggero.

vai alla ricetta
Smoothie alle fragole
5

Smoothie alle fragole

Lo smoothie e' un frullato denso e cremoso e può essere un'ottima Idea per chi vuole stare attento alla linea mangiando qualcosa di fresco, buono e non troppo calorico, oggi ve lo propongo al gusto fragola, il mio preferito.

vai alla ricetta
Smoothie al mango
6

Smoothie al mango

Lo smoothie al mango è una bevanda un po' esotica, dal colore acceso e dal profumo invitate. A differenza dei frullati, gli smoothie si preparano con l'aggiunta dello yogurt alla frutta ma se volete approfondire l'argomento vi lascio qui il link dove c'è spiegata anche la differenza con i frappè.

vai alla ricetta

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre informato sulle ultime novità.