Ricette in brodo

Appena le temperature iniziano ad abbassarsi non c'è niente di meglio di qualcosa di sostanzioso e caldo da mettere nello stomaco. Per ritrovare quel calore perduto con l'inverno l'idea migliore è quella di prepararsi un buon brodo: esistono tantissime alternative  che ti permetteranno di variare e gustare cose nuove. In questa gallery del blog di Misya troverai tantissime ricette in brodo buone e calde.

Non solo i classici tortellini in brodo, un vero must dell'inverno, ma anche tante altre preparazioni che ti permetteranno di trovare qualche piatto gustoso, come ad esempio i canederli, un classico della cucina del Trentino Alto-Adige, squisiti e sostanziosi. Sempre tra le prelibatezze del nostro Paese, più precisamente dell'Emilia Romagna, potrai trovare tutte le indicazioni per preparare ricette deliziose, come i passatelli in brodo, ricetta povera nata per riutilizzare il pane raffermo, formaggio e uova, ma sostanziosa e gustosa, oppure la Zuppa imperiale, a base di semolino e formaggio. Se invece vuoi preparare qualcosa di più esotico, potrai trovare la ricetta del ramen, proprio come viene fatto in Giappone.

Preparare il brodo è molto semplice, ma anche se non hai esperienza dietro i fornelli, all'interno delle ricette sono indicate tutte le fasi, arricchite da foto che ti mostreranno ogni passaggio in modo preciso.

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla mia newsletter per essere sempre informati sulle ultime novità