Vol au vent ripieni

In questa raccolta potrete trovare tante ricette di vol au vent ripieni, per organizzare aperitivi e feste da leccarsi i baffi!

I vol au vent , sono dei golosi cestini di pasta sfoglia, che  si prestano alle più svariate farciture, sia dolci che salate. Questi cestini, sono leggeri e friabili, per questo prendono il nome dal francese, che  significa "portato dal vento".

Vista l' enorme versatilità della preparazione, con un' unica base comune, possiamo accontentare praticamente i gusti di tutti, utilizzando ripieni diversi. Se dovete organizzare una festa a buffet in casa allora, oppure volete servire un antipasto sfizioso ai vostri ospiti, potete prendere spunto dalle ricette che ho selezionato per voi in questa occasione. Le ricette che troverete, sono ampiamente collaudate da me e possono essere servite  sia calde che fredde. Ogni ricetta che troverete e spiegata passo passo, per agevolarvi. Non vi resta quindi che mettervi ai fornetti per organizzare la vostra festa!

Vol au vent con fonduta
1

Vol au vent con fonduta

I vol au vent ripieni di fonduta sono dei delicatissimi cestini di pasta sfoglia francesi farciti con una saporita crema al formaggio. Di ricette volauvent ripieni ce ne sono tantissime (qui troverete alcune di quelle che ho preparato io) e possono essere dolci o salate, con farcitura fredda oppure calda.

vai alla ricetta
Vol au vent con verza e patate
2

Vol au vent con verza e patate

La ricetta per preparare i vol au vent con verza e patate vitelotte indovinate per quale occasione è stata creata? Beh, se avete letto della mia collaborazione con Coca-Cola immagino che abbiate già capito.

vai alla ricetta
Vol au vent farciti di piselli
3

Vol au vent farciti di piselli

I vol au vent farciti di piselli sono l'antipasto last minute per il pranzo di oggi! La loro base è formata da cestini di pasta sfoglia ma il ripieno è di besciamella al parmigiano, pancetta e piselli... in un sol morso c'è un tripudio di sapori.

vai alla ricetta
Vol au vent pollo e funghi
4

Vol au vent pollo e funghi

I Vol-au-vent sono dei cestini fatti di pasta sfoglia variamente farciti e da servire sia caldi che freddi. Ideali da essere serviti come antipasto sia in  una semplice cena con amici che nei piccoli buffet preparati per una festa.

vai alla ricetta

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre informato sulle ultime novità.