Waffle: 4 ricette golose

Il waffle è un dolce a cialda, particolarmente amato perché ha la croccantezza esterna di un biscotto, ma il cuore morbido. Viene solitamente cotto in mezzo a due piastre roventi, il che gli conferisce quel suo aspetto particolare e inconfondibile a forma di rete.

Originario di Francia e Belgio, questo dolce fa parte delle tradizioni culinarie di molti paesi come la Germania, l'Olanda, dove è possibile trovare alcune varianti. Esistono anche alcune versioni italiane simili. In questa gallery del blog di Misya troverai le 5 ricette più golose per preparare i waffle in modo originale.

Si tratta infatti di una preparazione molto semplice, con pochi ingredienti e quasi sempre gli stessi: latte, acqua, burro, uova, farina, zucchero e lievito, ma ci sono tante varianti anche non dolci come ad esempio i waffle di patate, un piatto salato da servire come antipasto squisito, oppure la pizza waffle, da preparare con il ripieno che preferisci. Ma troverai anche altre versioni dolci come quella squisita con l'impasto arricchito al cacao.

Le ricette che troverai sono molto facili e si preparano davvero in pochissimi minuti ma anche con poca esperienza potrai trovare tanti aiuti in articoli che ti spiegheranno ogni passaggio in modo diretto e con l'aiuto di fotografie.

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla mia newsletter per essere sempre informati sulle ultime novità