Cheesecake allo Spumante

vota 3 /5 VOTA
Ricetta Cheesecake allo Spumante del 28-12-2018 [Aggiornata il 28-04-2022]

La ricetta del cheesecake allo spumante l'ho vista qui e mi ha subito colpito: l'unione di uno dei miei dolci preferiti con le bollicine più amate dagli italiani mi ha suggerito all'istante l'idea del dolce perfetto per le feste, in particolar modo per il giorno di Capodanno, quando i brindisi con spumante o champagne la fanno da padrone a tutti i pasti... E cosa può esserci di più beneaugurante di un delicatissimo dolce fatto proprio con lo spumante?
Preparatelo e sarà come fare un brindisi ad ogni morso ;-) Il mio cheesecake allo spumante sarà di sicuro sulla mia tavola durante il Cenone, insieme ad un'altra ricetta che ho preparato per l'occasione e che vi posterò tra qualche giorno :P Bacini a chi passa di qui :*

  • Dosi per 1 stampo da 18 cm
  • tempi di preparazione Preparazione: 30 min
  • tempo totale Totale: 30 min + 5 ore in frigo
Cheesecake allo Spumante
Cheesecake allo Spumante
Procedimento

Come fare il cheesecake allo spumante

Tritate i biscotti secchi con il mixer e sciogliete il burro al microonde (o a bagnomaria), quindi unite il tutto in una ciotola e mescolate bene.
Sistemate il composto sul fondo di una tortiera a cerniera foderato con carta forno, compatando bene con le mani per ottenere una base omogenea.
Mettete in freezer per 10-15 minuti.

Nel frattempo, mettete la colla di pesce in una ciotola con l'acqua e lasciate ammorbidire per qualche minuto, quindi strizzatela delicatamente e scioglietela al microonde in 1 o 2 cucchiai di latte.

Lavorate in un'ampia ciotola philadelphia e ricotta, quindi aggiungete anche lo zucchero a velo e amalgamate fino ad ottenere una crema ben liscia.
Unite anche la scorza di limone grattuggiata e la colla di pesce sciolta, mescolando bene.

Montate la panna ben fredda di frigo.

Aggiungete lo spumante al mix di formaggi, poi, con movimenti dall'alto verso il basso, incorporate anche la panna montata.

Versate il composto sulla base di biscotti, coprite lo stampo con della pellicola trasparente (senza che tocchi la crema) e lasciate riposare in frigorifero per almeno 5 ore e comunque fino al momento di servire.

Infine decorate a piacere e servite il vostro cheesecake allo spumante.

Lascia un commento

Lascia il tuo commento se hai provato la ricetta, se vuoi un chiarimento prima di cimentarti nella realizzazione del piatto o semplicemente per lasciare il tuo saluto.

Vota la ricetta:

I vostri commenti

Lascia il tuo commento su Cheesecake allo Spumante

  1. Utente
    Commento di Maria Grazia 28 Dicembre 2018 data commento 5:20 pm

    Buon dolce da proporre sicuramente per capodanno! Ti devo ringraziare molto Misya, a Natale ho preparato tutto il pranzo con le tue ottime ricette! Ho avuto una grande soddisfazione! Bellissime presentazioni e buoni sapori!😘AUGURONI di BUON ANNO!

10 di 1 commenti visualizzati

Altre ricette di Cheesecake

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla mia newsletter per essere sempre informati sulle ultime novità
vai su